Overview

The European House - Ambrosetti

Il Nostro Metodo

Accelerare i risultati. Questa è la promessa di The European House – Ambrosetti ai suoi clienti. Un obiettivo ideale, ma da raggiungere attraverso azioni molto concrete, che coinvolgono tutte le leve dell’impresa con un ampio ed unico spettro di tipi di servizi.

Il Nostro Metodo

Guarda lo schema sul Nostro Metodo >

I nostri servizi

L’obiettivo ultimo in comune a tutti i servizi di The European House – Ambrosetti è di imprimere un’accelerazione dei risultati voluti dalle organizzazioni che si rivolgono a noi.

Per raggiungere l’obiettivo mettiamo in campo tipi di attività molto diversi: think tank, management consulting, leaders’ education, summit & workshop & forum.

La decisione di quali e come utilizzarli dipende dalle singole esigenze, dagli obiettivi e dal contesto.


La strategia aziendale è la chiave del successo

Deve essere il frutto di una visione d’insieme e deve coinvolgere tutti i rami di un’impresa, tutti gli ambiti di intervento, uniti nel camminare verso un obiettivo comune.

Consapevole delle difficoltà di elaborare una strategia efficace all’interno di un sistema complesso e variegato come quello contemporaneo, il nostro Gruppo ha elaborato un “metodo” per aiutare i suoi clienti a raggiungere prima e meglio i propri obiettivi strategici.

Questo metodo si basa su sette pilastri:

  1. saper leggere il mondo circostante;
  2. formare una visione di quello che si vuole fare;
  3. progettare la strategia generale e funzionale;
  4. costruire la struttura organizzativa: persone, meccanismi, processi;
  5. motivare le persone – sviluppare la leadership;
  6. comunicare al mondo esterno;
  7. misurare le performance e misurarsi con i concorrenti.

È un percorso complesso, che mette in gioco tutte le competenze di un’azienda, ma è un passaggio irrinunciabile per arrivare a prendere decisioni lungimiranti, e per rinsaldare la propria competitività sul mercato. Ed è un percorso che The European House – Ambrosetti è pronta a compiere al vostro fianco, dando fondo al suo bagaglio di competenze e di know-how sviluppato nel corso di cinquant’anni di presenza sul mercato con il proprio ampio ed unico spettro di servizi.