Overview

Ambrosetti Live

L'aggiornamento corre in rete

La soluzione ideale per i manager d’azienda troppo assorbiti dal lavoro, che non hanno la possibilità di staccarsi dalla loro scrivania, che prendono un aereo dopo l’altro. A loro corre in soccorso la tecnologia, ma soprattutto il ricco database di The European House – Ambrosetti consultabile on-line dagli iscritti ad Ambrosetti Live. Si può farlo da pc ma anche da mobile attraverso l’App.

Ambrosetti Live

Ambrosetti Live è un servizio pensato per manager e top manager di aziende italiane e internazionali che, per motivi di tempo, sono costretti a rinunciare o a sacrificare il proprio aggiornamento professionale, nel contesto attuale una priorità assoluta per non regalare vantaggi competitivi alla concorrenza.
Ambrosetti Live, infatti, permette di conciliare esigenze di lavoro e di aggiornamento professionale offrendo contenuti facilmente accessibili.

Ambrosetti Live utilizza innovative soluzioni digitali. Gli iscritti hanno accesso riservato a un ricco database di video, audio e documenti per seguire gli interventi di top speaker e approfondire i temi tramite letture suggerite direttamente dagli esperti coinvolti. In questi interventi sono toccate tutte le tematiche di rilievo per i manager: Alta direzione, Finanza, Amministrazione e Controllo, Scenari, Innovazione, R&D, Produzione e Logistica, Risorse umane, Marketing, Vendite e Comunicazione.


Ambrosetti Live: i webinar

Gli iscritti inoltre possono aderire a un ciclo annuale di webinar, vere e proprie dirette on-line con massimi esperti italiani e internazionali offerte disponibili su un’innovativa piattaforma di streaming cui è possibile collegarsi da personal computer o mobile.
I webinar hanno un doppio programma, nazionale e internazionale, e i contenuti offerti sono in italiano e inglese.
Per le aziende che lo richiedono, inoltre, sono disponibili personalizzazioni ad hoc della piattaforma di webinar e del database di contenuti, sia per quanto riguarda il layout grafico sia per la scelta dei temi.

 


Ambrosetti Live: i vantaggi del servizio

L’iscrizione al servizio prevede la partecipazione a tutti i webinar in programma, l’accesso al sito www.ambrosettilive.com e la possibilità di consultare, tramite un pratico motore di ricerca interno e un sistema di filtri tematici:

  • la biblioteca on-line;
  • i video di incontri tenuti dagli esperti in versione integrale, ridotta e in pillola (5 minuti);
  • la sezione Focus On con degli approfondimenti tematici già filtrati;
  • il programma dei webinar con la possibilità di gestire le proprie iscrizioni.

A disposizione degli iscritti, inoltre, c’è anche una App per mobile con i contenuti del sito.