Overview

infrastrutture

Gli impatti della riforma della PA per imprese e cittadini. Un focus sui riflessi della riforma per il sistema infrastrutturale

Approfondimento, a cura di Ambrosetti Club, sugli impatti delle riforme sul sistema infrastrutturale italiano nel breve e medio-lungo periodo.

Gli impatti della riforma della PA per imprese e cittadini

Il 27 ottobre 2016 è stato presentato al Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione Marianna Madia uno studio sugli impatti della riforma della PA per imprese e cittadini, con un focus particolare sui riflessi della riforma per il sistema infrastrutturale.

L’ultimo biennio è stato caratterizzato da un grande slancio riformatore da parte del Governo, particolarmente importante in considerazione del momento storico che l’Italia sta attraversando e della necessità – non più rimandabile – di intervenire per modernizzare il Paese. In questo quadro di riferimento, Ambrosetti Club ha realizzato una ricerca dal titolo “Gli impatti della riforma della Pa, del Jobs Act, del settore bancario e del credito e della riforma costituzionale per le imprese e i cittadini”, il cui obiettivo è stato quello di fare il punto sugli impatti delle riforme proposte dal Governo sul Sistema Paese, stimando l’impatto delle stesse su alcune variabili economiche di sintesi ed indicando alcune aree di intervento su cui è necessario agire. La ricerca si è focalizzata sull’analisi di quattro grandi riforme tra cui quella della PA.

In considerazione del ruolo delle infrastrutture per lo sviluppo socio-economico del Paese, è stato realizzato un approfondimento sugli impatti delle riforme sul sistema infrastrutturale italiano nel breve e medio-lungo periodo.

La tavola rotonda del Club è stato un momento privilegiato per discutere con il Ministro Marianna Madia di ciò che è emerso dall’analisi realizzata e per confrontarsi sulla riforma della PA creata con l’obiettivo di rappresentare un sostegno della ripresa economica e un progetto di cambiamento del Paese.


Gli impatti della riforma della PA per imprese e cittadini.
Un focus sui riflessi della riforma per il sistema infrastrutturale
Ricerca Ambrosetti Club

ambrosetticlub_cartolina-madiaambrosetticlub_cartolina-tavola-rotonda-infrastrutture



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.