Overview

Eventi

Eventi per parlare, per conoscere, per comunicare

Un evento come mezzo per conoscere e farsi conoscere dal proprio pubblico. Un evento per creare brand identity, per rafforzare i rapporti con gli attori del mercato, per formare il proprio team o per celebrare i risultati ottenuti. Quale che sia l’esigenza, The European House – Ambrosetti è al fianco delle aziende nell’ideazione e nell’organizzazione logistica delle loro iniziative speciali.

Eventi

In un contesto competitivo globale come quello attuale, caratterizzato dalla crescente importanza delle relazioni e della comunicazione, The European House–Ambrosetti rappresenta il partner ideale per la realizzazione di eventi e forum costruiti ad hoc in base alle richieste dei clienti.

Il punto di forza è l’allestimento di un programma strutturato e pensato su misura per le singole esigenze, unito alla capacità di individuare relatori dall’indiscussa autorevolezza.


Un’ampia proposta di eventi

Si tratta di progetti unici e realizzati su specifico incarico del cliente, con il quale il confronto è continuo e costante durante tutte le fasi di preparazione. Le tipologie di eventi più diffuse sono:

  • eventi di tipo celebrativo: un importante anniversario, l’inaugurazione di una fiera, di uno stabilimento o di un centro di ricerca, la presentazione di un’iniziativa;
  • eventi di comunicazione e posizionamento: appuntamenti che hanno come principale obiettivo il posizionamento nei confronti di clienti già acquisiti o potenziali, lo sviluppo del business, la visibilità nei confronti delle istituzioni o della società civile;
  • eventi di tipo formativo o di aggiornamento professionale: iniziative di comunicazione interna che spesso includono studi ad hoc o ricerche.

I plus di The European House – Ambrosetti

In anni di esperienza, The European House-Ambrosetti ha conquistato la fiducia di numerosi clienti, che riconoscono nella nostra struttura:

  • la capacità di mettere a punto programmi eccellenti e di individuare relatori al contempo autorevoli, efficaci comunicatori e di levatura internazionale;
  • la capacità di saper coinvolgere gli stakeholder e gli interlocutori più appropriati;
  • le ottime relazioni instaurate con le massime istituzioni politiche italiane ed europee;
  • la puntuale copertura dell’evento da parte dei media;
  • una qualità distintiva rispetto alle altre realtà che organizzano eventi, che consiste nella possibilità di coniugare la messa a punto di programmi ed eventi eccellenti con l’elaborazione di contenuti realizzati ad hoc e presentati nel corso dell’evento sotto forma di analisi, indagini e studi, rigorosamente esclusivi.

Archivio