Overview

AGSM Incontra

Economia e conflitto

Edward Luttwak, esperto di politica internazionale è il primo ospite di “AGSM Incontra”, una serie di appuntamenti organizzati dal Gruppo AGSM, che da sempre produce valore e cultura per il proprio territorio in collaborazione con The European House – Ambrosetti.

AGSM Incontra 2016

Il 22 gennaio 2016, alle ore 18, al Palazzo della Gran Guardia di Verona, l’economista politologo e saggista Edward Luttwak ha incontrato la città.

L’esperto di politica internazionale è il primo ospite di “AGSM Incontra”, una serie di appuntamenti organizzati dal Gruppo AGSM, che da sempre produce valore e cultura per il proprio territorio in collaborazione con The European House – Ambrosetti.

Edward Luttwak, esperto di politica estera, ha parlato dei sanguinosi attentati di Parigi di novembre 2015 e ha spiegato le reali strategie economiche e militari dell’ISIS nel breve e medio termine per poi ragionare sul cambiamento degli assetti geo-politici nel medio oriente. Durante l’incontro sono stati discussi inoltre i motivi che legano l’ISIS in Siria ad alcuni cellule in Europa e negli USA, nonché le principali conseguenze per gli Stati membri dell’UE.

Come può l’Italia garantire la sicurezza interna? Quali misure le città italiane – come Verona – possono attuare per incoraggiare l’integrazione?

Il consulente strategico del Governo americano è stato intervistato e moderato da Mario Zwirner, direttore di Telenuovo.