Overview

Workshop Negotiation Skill

Superare le posizioni di partenza, influenzare, creare nuovo valore con la negoziazione

Martedì 14 marzo 2017
ore 9.30 – 17.00
Melià Milano Hotel – MILANO

Workshop Negotiation Skill 2017

Workshop Negotiation Skill
“Superare le posizioni di partenza, influenzare, creare nuovo valore con la negoziazione”

14 marzo 2017

Un manager di successo deve saper negoziare ed “influenzare” le altre persone. Che si tratti di stringere accordi con i fornitori, chiudere un deal con un cliente, raccogliere fondi da finanziatori, prendere decisioni all’interno del proprio team, gestire un conflitto in azienda, affrontare controversie che potrebbero degenerare, queste abilità influiscono sul risultato finale.

Il workshop darà ai partecipanti l’opportunità di mettere alla prova e perfezionare le proprie capacità negoziali, fornendo inoltre gli strumenti per individuare e risolvere situazioni critiche e complesse in azienda (e fuori).

In particolare, con un’alternanza di simulazioni, esercitazioni e debrief, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • come preparare e condurre negoziazioni dentro e fuori l’azienda in modo più strutturato e quindi più efficace;
  • come dotarsi di un “toolkit” negoziale fatto di strategie e tattiche da usare subito;
  • come individuare esattamente le proprie esigenze, mitigare le debolezze e sfruttare i punti di forza in ambito negoziale.

La Relatrice

Francesca Gino
Tandom Family Professor of Business Administration alla Harvard Business School – Negotiation, Organizations & Markets Unit. Le sue ricerche si focalizzano sulle relazioni tra processi di valutazione e decisionali, negoziazioni, etica, motivazione e la produttività. Fa parte del “Program on Negotiation” alla Harvard Law School, della “Mind, Brain, Behavior Initiative” alla Harvard University e del “Behavioral Insights Group” alla Harvard Kennedy School. Insegna “Decision Making and Negotiation” nell’HBS MBA Elettive Curriculum e in programmi per executive. È co-chair di un corso sull’economia comportamentale applicata ai problemi organizzativi e insegna nei due Dottorati di ricerca sugli approcci comportamentali al processo decisionale e sui metodi sperimentali. È advisor di imprese e di organizzazioni non-profit in tema di negoziazione, processi  decisionali e comportamento organizzativo. È autrice del libro “Sidetracked: Why Our Decisions Get Derailed and How We Can Stick to the Plan”. Ha vinto numerosi premi sia per l’insegnamento – tra questi l’HBS Faculty Award dalla classe MBA 2015 – che per la ricerca – tra questi il Cummings Scholarly Achievement Award dalla Academy of Management Organizational Behavior Division (2013). È stata annoverata dai Poets & Quants tra i loro “40 under 40” (2015), lista dei migliori professori delle business school di tutto il mondo al di sotto dei 40 anni. I suoi studi sono stati pubblicati su riviste sia di psicologia che di management, citati da “The Economist”, “The New York Times”, “Newsweek, Scientific American”, “Psychology Today” e “The Wall Street Journal”, e discussi alla “National Public Radio” e alla “CBS Radio”.


mailPer ulteriori informazioni
Vi preghiamo di contattare la Segreteria Organizzativa:
Tel. +39 02 46753.338; e-mail: summit@ambrosetti.eu.


int(35813)
int(5453)
Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu