Overview

Technology Forum

La via tecnologica al progresso

Una consapevolezza: il rilancio economico del nostro Paese non può non passare dal progresso tecnologico. E un obiettivo: definire proposte concrete per creare un “ecosistema dell’innovazione”. Sono le basi di ‘Technology Forum': due giorni di incontri e proposte per investire nel futuro, senza timore di aprirsi alla modernità.

Technology Forum

Il Technology Forum è il laboratorio permanente di The European House – Ambrosetti sulla tecnologia e l’innovazione. Il suo obiettivo è fornire sempre nuovi stimoli al rilancio economico e alla crescita del Paese, attraverso lo sviluppo dell’ecosistema per l’innovazione.


Best practice e relazioni

Il Forum si svolge ogni anno a maggio, dura due giorni ed è l’evento culminante di un percorso lungo dodici mesi, che coinvolge i membri della Community Innovazione e Tecnologia di Ambrosetti Club. Attraverso un prestigioso calendario di incontri mirati, la InnoTech Community anticipa e approfondisce i temi che di anno in anno disegnano il Forum di maggio. Non solo: la InnoTech Community definisce le priorità per la crescita dell’ecosistema per l’innovazione, ed elabora proposte concrete per i policy makers.
In un formato altamente interattivo, il Technology Forum offre una visione strategica e internazionale sull’universo InnoTech, e rappresenta l’occasione ideale per stringere e rafforzare relazioni tra leader dell’innovazione.


I partecipanti

Il Technology Forum è rivolto ai decision makers dell’ecosistema per l’innovazione, nei suoi quattro pilastri: l’impresa, la ricerca, la finanza e le istituzioni.


Gli obiettivi

Il Technology Forum coinvolge i principali attori dell’innovazione e della tecnologia e si pone gli obiettivi di:

  • contribuire a creare un ecosistema dell’innovazione in Italia favorendo il dialogo tra gli attori coinvolti;
  • fornire proposte concrete in tema di innovazione, anche lavorando a stretto contatto con i policy maker quali il MISE (il Ministero dello sviluppo economico) e il MIUR (il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca).

Per maggiori informazioni: www.technologyforum.eu.


Archivio