Overview

Cina

Visita del Presidente Mattarella in Cina: l’intervista di Paolo Borzatta a Radio Radicale

“Una visita importante perché avviene in un momento storico in cui stanno cambiando tutti gli scenari geopolitici”. Ascolta l’intervista a Radio Radicale di Paolo Borzatta, Senior Partner The European House – Ambrosetti,  sulla visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Cina.

Visita del Presidente Mattarella in Cina: l’intervista di Paolo Borzatta a Radio Radicale

Le relazioni in essere tra Italia e Cina non sono al massimo del loro potenziale

L’Italia ha fatto molto ma può fare ancora di più, soprattutto in questo momento storico in cui la Cina sta passando da piattaforma produttiva del mondo a centro di grande innovazione tecnologica.

Il progetto delle due vie della seta – che cambierà radicalmente sia il panorama logistico che quello delle relazioni geo-politiche, economiche e commerciali – rappresenta un’opportunità unica per l’Europa e per l’Italia: o prendiamo questo treno oppure se lo perdiamo rischiamo di rimanere marginalizzati, non solo a livello italiano ma anche europeo.

Clicca qui e ascolta l’intervista integrale a Paolo Borzatta
sul sito di Radio Radicale 

TAGS:     .


Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.