Overview

Alta Direzione

Alessandro De Biasio

Partner, The European House - Ambrosetti
Tel.  +39 02 46753 322
alessandro.de.biasio@ambrosetti.eu
Alessandro De Biasio


Alessandro De BiasioDal 2013 è Partner di The European House – Ambrosetti, con responsabilità delle practice Strategia e Strategia di Internazionalizzazione nonché del coordinamento delle azioni commerciali nell’ambito della consulenza strategica e manageriale.

Ha maturato nel corso della sua attività professionale un profonda conoscenza dei temi legati alla corporate e business strategy, all’innovazione, al risk management, alle dinamiche organizzative a sostegno dei processi di crescita.

Ha gestito numerosi progetti in ambito strategico e organizzativo, operando per aziende appartenenti a diversi settori di attività, sia industriali che di servizi. In particolare, ha supportato i processi di crescita e di ridefinizione del modello di business di aziende appartenenti ai settori dell’agrifood, del fashion e calzaturiero, dei prodotti a base di tabacco, della ristorazione, del farmaceutico, degli acciai speciali e delle produzioni meccaniche.

E’ relatore abituale in occasione di attività di formazione e workshop organizzati da The European House – Ambrosetti o da aziende clienti sui temi citati.

Ha contribuito alla realizzazione di studi strategici e ricerche, poi pubblicate, sui temi del governo dell’impresa e dell’innovazione.

Ha gestito e gestisce numerosi Advisory Board per diversi clienti, in più settori, anche a livello internazionale.

In passato – all’interno di The European House – Ambrosetti – ha supportato Alfredo Ambrosetti (fondatore dell’azienda) nelle attività di gestione e promozione delle attività della società ed è stato per un breve periodo responsabile della progettazione e della realizzazione dei Servizi di Aggiornamento Permanente.

Si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, con specializzazione in Finanza Aziendale. È titolare del diploma CIIA (Chartered International Investment Analyst) ed è socio ordinario dell’Associazione Italiana Analisti Finanziari.