Dal 1999 è Senior Partner di The European House – Ambrosetti ed è stato Presidente dal 2009 al 2014.
È inoltre Senior Partner di riferimento delle practice “Eccellenza Operativa” e “Pubblica Amministrazione”.
Si laurea alla SAA (Scuola Amministrazione Aziendale) di Torino. Consegue il Master in Business Administration.
Dopo dieci anni di esperienze in importanti aziende industriali, commerciali e bancarie, maturate nel campo dello sviluppo organizzativo, ha svolto attività professionale in posizioni di responsabilità crescente nell’ambito di primarie società internazionali di consulenza di direzione.
È stato partner fondatore e successivamente Amministratore Delegato della Consociata italiana di una delle principali società internazionali di revisione e consulenza, con responsabilità diretta sulle attività di ottimizzazione delle performance di business, di riorientamento al cliente, di sviluppo delle risorse umane e tecnologiche.
È stato membro, per sette anni, di Comitati internazionali di consulenza finalizzati alla ricerca e sviluppo di metodologie ed approcci innovativi alla qualità, alla gestione del cambiamento, alla riprogettazione dei processi aziendali e al governo dell’ICT.
Fondatore e Direttore Generale di una business unit internazionale di un grande gruppo industriale finalizzata alla consulenza per Banche e Pubblica Amministrazione in Europa. Ha sviluppato ampie esperienze per numerosi clienti pubblici e privati nel campo della pianificazione e gestione strategica.