Overview

The European House - Ambrosetti

Missione, Valori e Principi Guida

Non è possibile restare competitivi per oltre cinquant’anni senza farsi guidare nella propria azione quotidiana da obiettivi etici e morali ben precisi. I nostri valori sono gli unici limiti alla necessaria flessibilità del nostro lavoro.

Missione, Valori e Principi Guida

The European House – Ambrosetti è un gruppo professionale di circa 200 professionisti attivo sin dal 1965 e cresciuto negli anni in modo significativo grazie al contributo di molti Partner, con numerose attività in Italia, in Europa e nel Mondo.

Il Gruppo conta cinque uffici in Italia e diversi uffici esteri, oltre ad altre partnership nel mondo. La sua forte competenza è la capacità di supportare le aziende nella gestione integrata e sinergica delle quattro dinamiche critiche dei processi di generazione di valore: Vedere, Progettare, Realizzare e Valorizzare.

Da più di 50 anni al fianco delle imprese italiane, ogni anno serviamo nella Consulenza circa 400 clienti realizzando più di 100 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e circa 70 Patti di Governance per altrettante famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 2.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 300 eventi realizzati per gli oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.

Il Gruppo beneficia di un patrimonio inestimabile di relazioni internazionali ad altissimo livello nei vari settori di attività, compresi i responsabili delle principali istituzioni internazionali e dei singoli Paesi.

Per il quarto anno consecutivo, The European House – Ambrosetti è stata nominata primo think tank italiano privato, tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 più apprezzati Think Tank indipendenti su 6.846 a livello globale nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania.

 Missione

Creare valore nel continuo per il Cliente e per il Gruppo, assicurando soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di SummitWorkshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.


Valori

The European House – Ambrosetti opera sulla base di valori, considerati come unici limiti alla flessibilità:

  • Indipendenza
  • Ricerca continua dell’eccellenza
  • Professionalità/Cultura della professione
  • Integrità
  • Dignità (servizievoli con tutti, servi di nessuno)

Principi-guida

Inoltre tutta l’attività professionale di The European House – Ambrosetti si ispira e si conforma a due principi-guida:

  • ogni organizzazione (pubblica o privata) è una realtà specifica di cultura e di persone;
  • consulenza è conoscenza, esperienza, competenza, innovazione e passione.

 

Scarica
le nostre Brochure Corporate

 


THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI

THE EUROPEAN HOUSE - AMBROSETTI

Via Francesco Albani 21, 20149 Milano


Tel.  +39 02 46753.1 - Fax: +39 02 46753 333
ambrosetti@ambrosetti.it