Forum WPP/The European House - Ambrosetti


La comunicazione è un asset strategico per le imprese e per l’intero Sistema-Paese, si contraddistingue per essere un settore ad alto valore aggiunto, ad alta presenza di giovani talenti e di donne che stimola la creatività e favorisce l’innovazione.

Il ruolo della comunicazione per la società di domani. La responsabilità sociale della comunicazione per il rilancio del Paese.
Milano – Venerdì 19 novembre 2021, dalle ore 9.30 alle ore 13:30

L’evento nasce dalla creazione di un Advisory Board di taglio strategico sul futuro del settore della comunicazione, della pubblicità e dei media, realizzato da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.


Vista la congiuntura straordinaria del periodo, la decima edizione del Forum si inserisce in un percorso dell’Advisory Board a cavallo del 2020 e del 2021 focalizzato sull’approfondimento dei principali temi e trend evolutivi collegati alla responsabilità sociale della comunicazione per il rilancio del Paese, prendendo in considerazione il ruolo centrale del settore della comunicazione nella promozione dell’evoluzione del sistema socio economico nazionale, il posizionamento geopolitico internazionale del nostro Paese e le sfide da valutare per indirizzare una narrazione efficace del brand “Italia” e, infine, il contributo delle filiere strategiche del Made in Italy al capitale reputazionale del sistema-Paese.


I membri dell’Advisory Board sono:

  • Massimo Beduschi – Italy Chairman, WPP 
  • Valerio De Molli – Managing Partner & Ceo, The European House - Ambrosetti
  • Maximo Ibarra – Ceo & General Manager, Engineering
  • Camilla Lunelli – Direttrice della Comunicazione e dei Rapporti Esterni, Cantine Ferrari
  • Simona Maggini – Italy Country Manager, WPP
  • Francesco Mutti – Ceo, Gruppo Mutti; Presidente, Centromarca 
  • Monica Poggio – Ceo, Bayer Italy
  • Marco Travaglia – President & Ceo, Nestlé Italia e Malta