Overview

I numeri di The European House - Ambrosetti

La misura di un successo

Quelli che hanno caratterizzato la storia di The European House – Ambrosetti sono stati cinquant’anni di risultati concreti, tangibili. Un’evoluzione che ha portato il nostro Gruppo ad essere una realtà riconosciuta internazionalmente.
Ecco alcuni numeri che danno la misura di questa evoluzione.

I nostri numeri

Per capire veramente un fenomeno, i numeri non sono tutto. Però possono aiutare.

In particolare, per una società di consulenza come The European House – Ambrosetti, avere esteso la propria area di azione in 12 Paesi in tutto il mondo non è solo un dato statistico, ma la testimonianza tangibile di una credibilità consolidata nel corso degli anni, a partire da quel 1965 in cui il Gruppo operava nella sola Italia. Essere una realtà riconosciuta dagli Stati Uniti all’Estremo Oriente è il segno più evidente di quanto i semi gettati nel corso dei decenni abbiano dato frutto.

Così come le 200 persone che compongono lo staff di The European House – Ambrosetti possono essere viste come un semplice numero, oppure come un universo di competenze, capacità, voglia di fare al servizio dei clienti, una squadra di uomini e donne accumunate dalla stessa passione.

A questi 200 membri dello staff non si possono non aggiungere i circa 2.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei vari appuntamenti organizzati, e che in maniera sempre più generosa mettono le loro competenze a disposizione delle iniziative del nostro Gruppo, sempre più numerose (oltre 300 ogni anno, un’altra prova di una volontà mai sopita di essere protagonisti in prima linea nell’analisi della realtà e nella proposta di soluzioni ai grandi problemi che affliggono il nostro presente).

Per il quarto anno consecutivo, The European House – Ambrosetti è stata nominata – nella categoria “Best Private Think Tanks” – 1° Think Tank in Italia,  tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 indipendenti su 6.846 a livello globale nell’edizione 2016 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania; un risultato che inorgoglisce, non solo per il premio in sé, ma per quello che rappresenta: il raggiungimento di un traguardo che cinquant’anni fa, alla fondazione del Gruppo, poteva essere soltanto sognato.



THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI

THE EUROPEAN HOUSE - AMBROSETTI

Via Francesco Albani 21, 20149 Milano


Tel.  +39 02 46753.1 - Fax: +39 02 46753 333
ambrosetti@ambrosetti.it