Overview

Start-up

"BRAIN & FINANCE"
DEVELOPER IN MANUFACTURING

Il 27 maggio si è tenuto a Terni l’evento dedicato alla presentazione di ProTer – Industrial Developer – che ha svolto una ricerca sul territorio italiano per individuare progetti da finanziare e sviluppare nella Chimica di Terza Generazione.

“BRAIN & FINANCE” DEVELOPER IN MANUFACTURING
“BRAIN & FINANCE”
DEVELOPER IN MANUFACTURING
c/o Proter – Via delle Fibre, 3 – 05100 Terni
venerdì 27 maggio – ore 10
Iscriviti qui

Il 27 maggio si è tenuta a Terni la 1° Conferenza Annuale della Chimica di 3° Generazione, l’evento dedicato alla presentazione di ProTer – Industrial Developer – che ha svolto una ricerca sul territorio italiano per individuare progetti da finanziare e sviluppare nella Chimica di Terza Generazione.

Nell’occasione si è discusso – con ospiti esterni – di tecnologie e futuro della Chimica di Terza Generazione, del perché investire nel manifatturiero in Italia e di quali sono i potenziali impatti occupazionali nel settore.

Scopri il programma dell’evento

Descrizione Progetto

ProTer è un’iniziativa imprenditoriale italiana, legata al territorio umbro, che nasce con l’obiettivo di individuare progetti innovativi da industrializzare nell’ambito della chimica di terza generazione partendo dalle enormi opportunità che il mondo della ricerca e dell’industria sono in grado di offrire.

La scelta del settore chimico rappresenta un duplice punto di forza, sia per le profonde conoscenze di cui ci si può avvalere solo grazie al sito in cui si ha sede, sia perché ha da sempre rappresentato una delle fondamenta dello sviluppo industriale e sociale italiano. Si pensi semplicemente a quanto avvenuto nei primi anni ’70 proprio all’interno del sito Polymer di Terni dove, con il marchio Moplen, si produceva il polipropilene isotattico (PP) inventato qualche anno prima dal Nobel per la chimica Giulio Natta.

ProTer è un’entità ibrida che presenta le caratteristiche di un fondo di investimento e di un “Industrial Developer”. Combinando intelligenza e finanza, sviluppa progetti pilota, dimostrando la scalabilità di processi/prodotti nuovi e innovativi provenienti da laboratori e centri di eccellenza.

Attraverso un team interdisciplinare con competenze scientifiche, finanziarie e industriali, ProTer ha l’obiettivo di fare superare ai risultati delle attività di ricerca la barriera per la dimostrazione della loro fattibilità industriale.




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.