Overview

comunicazione

Forum WPP / The European House - Ambrosetti - 7° edizione

La comunicazione è un asset strategico per le imprese e per l’intero Sistema-Paese, si contraddistingue per essere un settore ad alto valore aggiunto, ad alta presenza di giovani talenti e di donne che stimola la creatività e favorisce l’innovazione.

Forum WPP / The European House – Ambrosetti – 7° edizione

Settima edizione del Forum
Il ruolo della comunicazione per la società di domani – Generare valore e cambiamento culturale
L’era del Millennials: nuovi modelli di business e di consumo

Milano – Magna Pars, 16 novembre 2018

L’evento nasce dalla creazione, sei anni fa, di un Advisory Board di taglio strategico sul futuro del settore della comunicazione, della pubblicità e dei media in Italia, realizzato da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.

La comunicazione è un asset strategico per le imprese e per l’intero Sistema-Paese, si contraddistingue per essere un settore ad alto valore aggiunto, ad alta presenza di giovani talenti e di donne che stimola la creatività e favorisce l’innovazione. In questo senso il mondo della comunicazione rispondendo ai cambiamenti del business, dei consumatori, dell’organizzazione e soprattutto dei bisogni di chi investe in comunicazione, pubblicità ed editoria, stimola a sua volta investimenti e nuova occupazione nel Paese.

Il ruolo dei Millennials nella società, le loro caratteristiche chiave come  consumatori di oggi e di domani, la loro visione sul futuro dell’Italia, il loro rapporto con il mercato del lavoro e l’analisi del portafoglio di competenze digitali attuali e prospettiche di cui si deve dotare l’Italia per affrontare con successo la competizione a livello globale, sono alcuni dei principali temi affrontati dall’Advisory Board e che saranno presentati al mondo delle istituzioni, degli investitori e delle aziende di comunicazione, utili a restituire centralità e visione strategica al settore, avviando un confronto aperto con il mercato e gli stakeholder.

Dell’Advisory Board fanno parte Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti); Massimo Costa (Country Manager, WPP Italia); Aldo Bisio (Amministratore Delegato, Vodafone Italia); Silvia Candiani (Amministratore Delegato, Microsoft Italia); Fabio Caporizzi (CEO, Burson Marsteller Italia); Marco Costaguta (Presidente, Ltp – Fast Moving Consumer Goods Expert); Luca Garavoglia (Presidente, Davide Campari); Monica Maggioni (Giornalista, già Presidente, RAI); Francesco Pugliese (Amministratore Delegato, CONAD); Gabriele Salvatores (Regista e sceneggiatore); Cristina Scocchia (Amministratore Delegato, KIKO); Danilo Taino (Editorialista, Corriere della Sera); Andrea Zappia (Amministratore Delegato, SKY Italia).

 

Visita il sito del Forum

 

Leggi il Position Paper

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.