Overview

Life Sciences

TECHNOLOGY FORUM LIFE SCIENCES 2019

Quinta edizione
Mercoledì 25 settembre 2019
Regione Lombardia
Piazza Città di Lombardia 1, Milano – Sala Biagi.

Technology Forum Life Sciences 2019

Le Scienze della Vita, e in particolare le biotecnologie, il settore farmaceutico e quello dei dispositivi medici, rappresentano uno dei comparti italiani ad alta tecnologia che fa meglio sperare, con un elevato potenziale di crescita sul medio-lungo termine. Negli ultimi anni sono stati tagliati traguardi importanti, anche se molto rimane ancora da fare per rendere questo settore il vero motore della crescita economica e della competitività del Paese.

Il Technology Forum Life Sciences riunisce gli stakeholder chiave delle Istituzioni, delle imprese, della finanza e della ricerca coinvolti a vario titolo nella ricerca e nell’innovazione nelle Scienze della Vita, con l’obiettivo di fornire un contributo che arricchisca il dibattito, nonché proposte concrete per la crescita dell’ecosistema.

L’edizione 2019 sarà strutturata in due momenti principali:

  • “Fostering Innovation in Health Technologies and Life Sciences in Italy”: due sessioni dedicate al dibattito di alto livello sull’ecosistema italiano della ricerca e dell’innovazione nelle Scienze della Vita e sulle frontiere dell’innovazione in questo settore.
  • “Restarting From InnovAgorà – From Business to Research”: tre workshop, organizzati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e dedicati ai ricercatori e alle ricercatrici delle Scienze della Vita.

 

Visita il sito dedicato alla quinta edizione
del Technology Forum Life Sciences

 


Partner:

 

Con il supporto di:

 

 

 


Per maggiori informazioni:




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.