Overview

innovazione

What Makes a Vibrant Innovation Ecosystem?

Ambrosetti Club @ Imperial College London
Giovedì 19 novembre 2015
dalle 9.00 alle 16.45.

What Makes a Vibrant Innovation Ecosystem?

Prendete una community di problem solvers, da una delle migliori università al mondo, e la principale community italiana di business leader, e mescolate bene: il risultato sarà

Ambrosetti Club @ Imperial College London:
What Makes a Vibrant Innovation Ecosystem?’

Un nuovo appuntamento di Ambrosetti Club, lungo il percorso del Technology Forum 2016: a Londra, giovedì 19 novembre, dalle 9.00 alle 16.45.

L’Imperial College si distingue per l’eccellenza nella didattica e nella ricerca, è un punto di riferimento globale per la ricerca nel biomedicale e ha dato vita al primo centro per l’‘Health Science’ del Regno Unito. Ma Imperial College significa qualcosa di più: significa collaborazione attiva tra la miglior ricerca al mondo e l’industria.


Guarda il video
Imperial College – Where it all begins
Imperial London College

Proprio all’interno del campus si trova l’Imperial Incubator, dove ambiziosi progetti di business, fin dalla fase progettuale, lavorano a stretto contatto con i più brillanti scienziati ed esperti in tecnologia.

Sempre all’interno del campus, è insediato ‘The Group’, anche noto come ‘Innovations’: fondato nel 1986 per proteggere i risultati della ricerca del College e svilupparli sul mercato, nel 1997 The Group è diventato una società interamente controllata dall’Imperial, che nel 2006 – prima fra tutte le università del Regno Unito – l’ha quotata all’ Alternative Investment Market della Borsa di Londra.

Dal 2005 a oggi, ‘The Group’ ha raccolto investimenti per 206 milioni di sterline, che hanno generato un ampio portafoglio di spin – out: oggi the Group ne conta 93 in tutto.


Per partecipare all’incontro, e conoscere dal suo interno uno dei più vibranti ecosistemi per l’innovazione al mondo, è possibile contattare: chiara.piloni@ambrosetti.eu

Leggi la nota informativa (ingl.)



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.