Overview

Professione: MANAGER

Nuovi parametri

Cambiano i capisaldi aziendali. Se prima il dirigente era un “normale” dipendente a cui l’azienda garantiva stabilità e posto fisso, ora è un manager al quale l’azienda chiede risultati e in cambio offre carriera e più soldi. Se prima c’era la sicurezza alla base del contratto dirigente-azienda, ora è il risultato a caratterizzarla. The European House – Ambrosetti fornisce gli strumenti necessari affinché il manager sappia sviluppare una nuova prospettiva del suo ruolo, adeguata all’attualità.

Academy

Nel corso degli ultimi decenni, il mondo delle imprese ha subito profonde trasformazioni. In particolare, si è radicalmente modificato il contratto psicologico che lega le persone alle organizzazioni di cui fanno parte. Se prima le aziende chiedevano fedeltà, impegno, disponibilità e offrivano stabilità e appartenenza (dirigente=dipendente), ora chiedono partecipazione, efficacia, risultati e offrono carriera e remunerazione meritocratica (dirigente=manager). Dalla sicurezza, che era alla base dello scambio dirigente-azienda, ora si passa al risultato.

Di qui la necessità, per le aziende, di formare e sviluppare al proprio interno una nuova generazione di professionisti d’impresa, caratterizzati dal possesso di una competenza che sappia esprimere al meglio visione sistemica d’impresa, conoscenze multidisciplinari, nuove capacità e qualità personali. Che sappia cioè integrare il sapere con il saper fare e il saper essere, per dare all’organizzazione un contributo vincente.

PERCORSI DI FORMAZIONE MANAGERIALE

Scegli l’esperienza e la competenza di Professione: MANAGER®
e di un gruppo internazionale come The European House – Ambrosetti.

Professione: MANAGER®

I percorsi di education di Professione: MANAGER® si articolano in tre profili: Master, Corsi e Seminari, fruibili sia in versione interaziendale che on demand, progettati su misura per singole organizzazioni committenti.

Il taglio internazionale e le innovative metodologie di approfondimento di Professione: MANAGER® consentono ai partecipanti di entrare a far parte di un vasto network professionale.


Per maggiori informazioni: www.professionemanager.it

Paolo Gasca

Paolo Gasca


Tel.  +39 02 46753 291
paolo.gasca@ambrosetti.eu

Visitia il sito ufficiale www.professionemanager.it