Overview

Industria - Organizzazione - Valore economico

Il valore dell'industria

L’Italia è tuttora la seconda potenza industriale europea e la sesta al mondo. Questo posizionamento dipende dal fatto che gli imprenditori italiani sanno produrre cose belle e ben fatte in settori che spaziano dalla moda alle grandi navi, dalla meccanica di precisione all’alimentare.

L’industria, la manifattura è la nostra vera vocazione ed affonda le sue radici nell’anima artigiana del Rinascimento. L’industria produce occupazione ed innovazione, proteggendo lo standard di vita dei cittadini del nostro Paese.
The European House – Ambrosetti possiede i mezzi e le conoscenze per supportare le aziende manifatturiere italiane nei processi di miglioramento delle loro performance e di adeguamento dei loro modelli industriali ed organizzativi.

Strategie e politiche industriali

Le decisioni da prendere per aumentare la competitività di una realtà industriale si caratterizzano per un alto grado di complessità

scopri di più >

Piani Industriali ed Esecuzione

Quanto più un progetto aziendale è complesso e comporta cambiamenti, tanto più sarà percepito come rischioso e poco gradito a molte persone. Svilupparne lo svolgimento, capirne i risvolti ed i possibili risultati è un metodo certo per contenerne i rischi e, soprattutto, sbloccarne il valore

scopri di più >