L’EQUAZIONE DI MERIDIANO SANITÀ: PREVENZIONE + INNOVAZIONE = VALORE

Decima edizione del Forum Meridiano Sanità che ha individuato nell’investimento in Prevenzione (P) e in Innovazione (I) i due capisaldi per generare Valore (V) per il sistema Paese, oggi e in futuro.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Forum Meridiano Sanità – decima edizione  ⁄

Dal Technology Forum Life Sciences le tre priorità d’azione per il comparto

La prima edizione del Technology Forum Life Sciences, organizzato da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Assobiotec e Alisei, indica le tre linee di intervento per fare delle Life Sciences - in particolare le biotecnologie, il comparto biomedicale e la farmaceutica - una leva strategica per la crescita e per la competitività del Paese.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Strengthening the Links for Innovation  ⁄

Ecosistema dell’innovazione e Scienze della Vita per la competitività del Paese

La prima edizione del Technology Forum Life Sciences si terrà a Milano, al Magna Pars (Via Tortona, 15) martedì 13 ottobre 2015, dalle 10.00 alle 19.00, nell’ambito della Euoropean Biotech Week.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Strengthening the Links for Innovation  ⁄

The European House – Ambrosetti organizza a Capetown la seconda edizione del “Summit Italia-Sudafrica”

The European House – Ambrosetti organizza il secondo “Summit Italia-Sudafrica” che si terrà giovedì 1 e venerdì 2 Ottobre 2015, presso il Belmond Mount Nelson Hotel di Città del Capo (Sudafrica) per discutere le opportunità strategiche nei due Paesi e contribuire così a rafforzare una partnership che può offrire mutui benefici alle rispettive economie.  Scarica PDF

Forum Villa d’Este 2015

E' online il Comunicato Stampa della 41esima edizione del Forum "Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive" - 4, 5 e 6 settembre 2015.  Scarica PDF

Marzo

TEH-A Technical Partner della Conferenza Internazionale di Fondazione Sodalitas sulla sostenibilità

Siamo felici ed onorati di poter dare il nostro contributo nell’ambito di questa iniziativa. Il tema della sostenibilità è ormai in tutte le agende delle imprese italiane ed europee: sta infatti diventando sempre più urgente capire quali sono i fattori per una crescita sostenibile.  Scarica PDF

The European House – Ambrosetti sempre più vicina al cuore dell’Europa: nasce Ambrosetti Club Europe

Nasce Ambrosetti Club Europe: una piattaforma di discussione e networking per sviluppare importanti contenuti di conoscenza e contenuti sulle priorità chiave dell’Europa e per offrire ai nostri clienti un accesso qualificato alle Istituzioni Europee.  Scarica PDF

I 50 anni di The European House – Ambrosetti

Compiamo 50 anni. In questa occasione vogliamo dedicare particolare attenzione al tema dell’imprenditorialità, un tema di cui l’Europa e l’Italia hanno un disperato bisogno.  Scarica PDF

Per il secondo anno consecutivo, The European House - Ambrosetti risulta tra i migliori Think Tank privati. È l’unica società italiana presente in questa classifica che raccoglie a livello internazionale società di consulenza, analisi economica, politica e strategica.  Scarica PDF