The European House – Ambrosetti organizza a Johannesburg il terzo “Summit Italia-Sudafrica”

Si terrà a Johannesburg martedì 18 e mercoledì 19 ottobre 2016 la terza edizione del Summit Italia-Sudafrica che riunirà i più importanti Capi Azienda italiani e sudafricani, autorevoli economisti e autorità governative per discutere le opportunità strategiche nei due Paesi.  Scarica PDF

Forum Villa d’Este 2016

E' online il Comunicato Stampa della 42esima edizione del Forum "Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive" - 2, 3 e 4 settembre 2016.  Scarica PDF

Maggio

Memorandum d’Intesa tra TCCIMA (Tehran Chamber of Commerce, Industries, Mines & Agriculture) e TEH-A

Al termine della prima edizione del Summit Italia-Iran che si è tenuto il 16 e 17 maggio 2016 a Teheran, Ferial Mostofì (Presidente, TCCIMA) e Valerio De Molli (Managing Partner, TEH-A) hanno firmato un Memorandum d’Intesa per la cooperazione e lo scambio di esperienze.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Summit Italia-Iran 2016  ⁄

Al via la quinta edizione del Technology Forum – 20 e 21 maggio, Talent Garden Calabiana – Milano

'Meet, interact, learn’ è il titolo del Technology Forum 2016: due giorni di confronto sui temi chiave dell’innovazione: Disruptive Innovation, Urban Ecosystems, What Inspires Me To Change The World: Tales Of Challenges And Innovation, Innovation Hubs And National Perspectives, Our Tomorrow: New Frontiers In Science And Technology e Human Technopole.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Technology Forum 2016: Meet, Interact, Learn  ⁄  Innovazione e tecnologia  ⁄

THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI LANCIA LA PRIMA EDIZIONE DEL SUMMIT ITALIA-IRAN

Sulla scia del successo delle prime due edizioni del Summit Italia-Sudafrica, il 16 e 17 maggio 2016 si terrà a Teheran la prima edizione del Summit Italia-Iran con l’obiettivo di costruire una comunità esclusiva e influente di business leader e policy maker in grado di plasmare le relazioni tra i due Paesi.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Summit Italia-Iran  ⁄

Workshop Finanza 2016

Inizia venerdì 8 aprile p.v. (alle ore 9.00 precise) a Villa d'Este di Cernobbio, per concludersi sabato 9 aprile p.v. (alle ore 13.30 circa), la ventisettesima edizione del nostro annuale Workshop "Lo Scenario dell'Economia e della Finanza".  Scarica PDF

IDEE CREATIVE PER L’INNOVAZIONE IMPRENDITORIALE: PROGETTO PILOTA MIUR-AMBROSETTI

Concorso lanciato dall’associazione DOT- Do One Thing di The European House - Ambrosetti in collaborazione con il MIUR rivolto a tutti gli istituti secondari di secondo grado della Lombardia e della Puglia, che potranno presentare idee e progetti di imprenditoria per rilanciare lo sviluppo sociale e culturale dei territori di appartenenza.  Scarica PDF
Approfondimenti:  La nostra storia  ⁄  Da 50 anni al fianco delle donne e degli uomini che vogliono costruire un’idea di impresa sempre più grande  ⁄

Lavoro in somministrazione e settore dell’agricoltura – Forum Assosomm

Dal convegno The European House - Ambrosetti – Assosomm la proposta di un tavolo tecnico per promuovere il lavoro in somministrazione in agricoltura anche per contrastare il caporalato e il lavoro sommerso.  Scarica PDF

Per il terzo anno consecutivo The European House - Ambrosetti è stata nominata primo Think Tank privato italiano e quarto europeo, nell’edizione 2015 del Global Go To Think Tank Index Report dell’Università della Pennsylvania.  Scarica PDF