Dicembre

Risultati The European House – Ambrosetti 2018

E' online il Comunicato Stampa relativo ai risultati di The European House - Ambrosetti 2018. Al termine del decimo anno dal management buyout The European House – Ambrosetti celebra un altro anno consecutivo di crescita, il record storico di fatturato, confermandosi una realtà leader nella consulenza e nell’elaborazione di scenari nel mondo.  Scarica PDF

Boao Forum for Asia Rome Conference

E' online il Comunicato Stampa di Boao Forum for Asia Rome Conference su nuovi cambiamenti epocali legati al nuovo equilibrio geopolitico e geoeconomico.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Al via i preparativi per la conferenza del Boao forum for Asia (BFA) a Roma  ⁄

Meridiano Sanità: Salute, Coesione e Crescita del Sistema Paese

E' online il Comunicato Stampa della XIII Edizione del Forum Meridiano Sanità durante la quale è stato presentato il Rapporto annuale Meridiano Sanità elaborato da The European House - Ambrosetti.  Scarica PDF

E' online il Comunicato Stampa del Forum “Dimensioni, impatti e confini del tumore alla mammella metastatico. Azioni per aumentare il valore per le pazienti e per il sistema”, organizzato da The European House – Ambrosetti con il contributo di Pfizer.   Scarica PDF

Settembre

4° edizione TECHNOLOGY FORUM LIFE SCIENCES

E' online il Comunicato Stampa della 4° edizione del Technology Forum Life Sciences. Il settore delle Scienze della Vita come leva strategica di sviluppo per il Paese.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Technology Forum Life Sciences 2018  ⁄

STUDIO ENEL – THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI: L’ELETTRICITA’ VETTORE ENERGETICO DEL FUTURO. VOLANO DI SOSTENIBILITA’, RESILIENZA E SVILUPPO ECONOMICO PER L’ITALIA

Presentate al Forum The European House – Ambrosetti le analisi e le proposte dello studio Electrify 2030, realizzato in collaborazione con Enel.  Scarica PDF
Approfondimenti:  ELECTRIFY 2030  ⁄

Forum The European House – Ambrosetti 2018

E' online il Comunicato Stampa della 44esima edizione del Forum "Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive". Villa d'Este, Cernobbio - 7, 8 e 9 settembre 2018.  Scarica PDF

Luglio

BRAVI MANAGER BRAVI: UN PROGETTO DI STUDIO E ANALISI VOLTO AD APPROFONDIRE LE COMPETENZE DEL MANAGEMENT ITALIANO

Milano, 11 Luglio 2018 – The European House – Ambrosetti ha attivato una partnership con Federmanager per indagare l’esperienza e le competenze del management italiano attraverso uno studio dal titolo “Bravi manager bravi”.  Scarica PDF

Giugno

L'”ESSERE ITALIANO” COME LEVA STRATEGICA PER LA CRESCITA ECONOMICA E LA PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELL’ITALIA

La Tavola Rotonda, che si è svolta martedì 26 giugno presso la nuova area eventi del Gruppo Lavazza a Torino, ha rappresentato il momento di presentazione del Rapporto Finale dell’iniziativa e di condivisione della visione strategica per il Paese basata sui valori associati all’“essere italiano”.  Scarica PDF

Maggio

Technology Forum 2018: “Le nuove frontiere dell’innovazione”

Rapporto Technology Forum 2018: per competere sullo scenario internazionale, l’Italia deve essere all’avanguardia in innovazione e tecnologia. Ecco le 6 linee guida strategiche per risalire la classifica.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Technology Forum 2018  ⁄  InnoTech Hub  ⁄

L’IMPEGNO DI THE EUROPEAN HOUSE- AMBROSETTI VERSO IL GDPR

Il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini e residenti dell’Unione Europea, offrendo una maggiore tutela alle persone fisiche e rendendo le aziende più responsabili nell’uso dei dati personali.  Scarica PDF

Think Tank Basilicata

Nasce il Think Tank Basilicata, un’iniziativa a carattere strategico-competitivo finalizzata a definire una visione per il futuro della Basilicata, incentrata su nuove traiettorie e attivatori di sviluppo, ingaggiando attivamente i leader imprenditoriali e istituzionali e la società civile.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Think Tank Basilicata  ⁄

II Edizione Forum Liguria 2022

La seconda edizione del Forum Liguria 2022 si è svolta presso Palazzo Ducale in data 8 maggio per presentare tre progetti in grado di accelerare il percorso di sviluppo della Regione.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Ed. 2018 – Forum Liguria 2022  ⁄  II Edizione Liguria 2022  ⁄

SECONDA EDIZIONE: HIGH LEVEL DIALOGUE ON ASEAN ITALY ECONOMIC RELATIONS

La seconda edizione del High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations - organizzato da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Associazione Italia - ASEAN, presieduto dall'ex Presidente del Consiglio Enrico Letta - si è svolta mercoledì 11 e giovedì 12 aprile a Singapore presso l'Hotel Shangri-La.   Scarica PDF
Approfondimenti:  High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations  ⁄

FinTechnology Forum, ‘The Finance Revolution’: le regole del gioco stanno cambiando

Con oltre 200 presenze e 12 speaker è terminata con successo la prima edizione del progetto dedicato alla rivoluzione digitale dei servizi finanziari. Durante l’evento sono stati presentati i primi risultati della mappatura dell’ecosistema Fintech italiano.  Scarica PDF
Approfondimenti:  FINTECHNOLOGY FORUM 2018:
NASCE CALL FOR STARTUPS
 ⁄

Community Cashless Society

Il 5 Aprile a Villa d’Este sono state presentate le analisi dell’Osservatorio e le proposte della Community Cashless Society, giunta alla sua terza edizione.  Scarica PDF
Approfondimenti:  Cashless Society – Rapporto 2018  ⁄

Workshop Finanza 2018

Inizia venerdì 6 aprile p.v. (alle ore 8.30 precise) a Villa d’Este di Cernobbio, per concludersi sabato 7 aprile p.v. (alle ore 13.30 circa), la ventinovesima edizione del nostro annuale Workshop "Lo Scenario dell'Economia e della Finanza". Scopri i temi che verranno discussi e i relatori confermati  Scarica PDF

Fashion & Luxury Industry Outlook: le sfide strategiche delle Supply Chain e le filiere del Made in Italy

Martedì 13 febbraio si svolgerà l’evento “Fashion & Luxury Industry Outlook: Le sfide strategiche delle Supply Chain e le filiere del Made in Italy”, realizzato da The European House – Ambrosetti, in collaborazione con UniCredit, Sistema Moda Italia, Lectra.  Scarica PDF

Per il quinto anno consecutivo The European House - Ambrosetti risulta tra i migliori Think Tank privati. È l’unica società italiana presente in questa classifica che raccoglie a livello internazionale società di consulenza, analisi economica, politica e strategica.  Scarica PDF

FinTechnology Forum: il percorso dedicato alla ‘nuova rivoluzione digitale’ dei servizi finanziari

Un progetto ideato da The European House - Ambrosetti e Banca IFIS, con il contributo di Banca Finint e Microsoft, che traccia per la prima volta in Italia una roadmap condivisa tra fintech e banche.   Scarica PDF

Boao Forum for Asia Annual Conference 2018

Per il secondo anno consecutivo The European House – Ambrosetti organizzerà la delegazione italiana al Boao Forum for Asia Annual Conference 2018, che avrà luogo nei giorni 8-11 aprile 2018 a Boao - Hainan, Cina.
Il Boao Forum for Asia è un’organizzazione non governativa e senza scopo di lucro che mira a offrire una piattaforma di dialogo di fascia alta per i governi, imprese, esperti e studiosi per discutere insieme le questioni più urgenti in Asia e in tutto il mondo.  Scarica PDF