Overview

L'"ESSERE ITALIANO" COME LEVA STRATEGICA PER LA CRESCITA ECONOMICA E LA PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELL'ITALIA

Martedì 26 giugno 2018, ore 11.00 – 13.45 Torino,
Area Eventi “Centrale Lavazza” (via Ancona 11/a)

L'”ESSERE ITALIANO” COME LEVA STRATEGICA PER LA CRESCITA ECONOMICA E LA PROMOZIONE INTERNAZIONALE DELL’ITALIA

The European House – Ambrosetti, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, ha lanciato un’iniziativa finalizzata ad analizzare il contributo che l’“essere italiano” e i valori ad esso associati generano per la competitività del Paese.

La Tavola Rotonda, che si è svolta martedì 26 giugno presso la nuova area eventi del Gruppo Lavazza a Torino, ha rappresentato il momento di presentazione del Rapporto Finale dell’iniziativa e di condivisione della visione strategica per il Paese basata sui valori associati all’“essere italiano” e delle proposte messe a punto per lanciare una strategia di promozione integrata che supporti il posizionamento e la competitività dell’Italia e delle aziende italiane sui mercati internazionali. L’iniziativa si è svolta in sinergia con le azioni promosse dal Governo italiano nell’ambito del piano “Vivere all’Italiana” avviato nel 2016.

Comunicato Stampa

Rapporto finale

Mappa concettuale

I 10 punti più importanti del rapporto




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.