Overview

Idrogeno

H2 Italy 2050: una filiera nazionale dell’idrogeno per la crescita e la decarbonizzazione dell’Italia

Oggi il nostro Paese, così come il resto dell’Europa, sta vivendo un’importante fase di ricostruzione e di ripartenza. I cambiamenti che negli ultimi mesi hanno scosso il nostro scenario di riferimento hanno ulteriormente sottolineato la necessità di costruire un sistema economico resiliente, orientato alla transizione verso modelli più sostenibili. Ricerca realizzata in collaborazione con Snam.

H2 Italy 2050: una filiera nazionale dell’idrogeno per la crescita e la decarbonizzazione dell’Italia
La sfida lanciata dall’Europa, candidatasi a diventare nel 2050 il primo continente climate neutral al mondo, rappresenta un’opportunità più unica che rara.

Coglierla significa fare di questo momento storico una rampa di lancio per la costruzione di un nuovo paradigma sociale ed energetico, un volano per il sistema economico nel suo complesso, attraverso la realizzazione di investimenti significativi sia in termini infrastrutturali sia di innovazione.

Per farlo sarà necessario compiere scelte coraggiose, scommettendo e investendo su un sistema energetico integrato, più efficiente e interconnesso, in grado di valorizzare le caratteristiche e i benefici attribuibili a ciascun vettore.

 

Leggi il Rapporto

Filo Logico

Comunicato Stampa




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.