Overview

Europa

IRLANDA: DA “TIGRE” A “FENICE”

Quello irlandese è un caso del tutto straordinario grazie agli incredibili tassi di crescita economica registrati di recente e alla capacità del Paese di risollevarsi dalla battuta d’arresto del 2008 attraverso un percorso di crescita determinato da fattori unici.

Irlanda: da “tigre” a “fenice”

Analisi dell’eccezionale percorso di crescita dell’Irlanda prima e dopo la crisi

Quello irlandese è un caso del tutto straordinario grazie agli incredibili tassi di crescita economica  registrati di recente e alla capacità del Paese di risollevarsi dalla battuta d’arresto del 2008 attraverso un percorso di crescita determinato da fattori unici. L’obiettivo di questo documento è studiare in dettaglio tali fattori per definire un quadro più chiaro degli ultimi risultati economici irlandesi.

Di seguito cercheremo inoltre di sottolineare quali strumenti di policy making possono costituire un esempio per altri Paesi europei che intendono promuovere la crescita economica.

Questo paper è stato realizzato da The European House – Ambrosetti nell’ottica di fornire materiale di base per stimolare il dibattito e il confronto nell’ambito della 42a edizione del forum “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”.


Working Paper
Irlanda: da “tigre” a “fenice” (ingl.)

TAGS:       .


Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.