Overview

FORUM THE EUROPEAN HOUSE - AMBROSETTI 2019

La P.A. (Pubblica Amministrazione) da Peso Aggiunto a Potenziale Aiuto alla crescita del Paese

Ricerca realizzata da The European House – Ambrosetti nell’ambito delle attività di Ambrosetti Club e presentata durante il Forum “Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”, in programma a Villa d’Este – Cernobbio – 6, 7 e 8 settembre 2019.

La P.A. (Pubblica Amministrazione) da Peso Aggiunto a Potenziale Aiuto alla crescita del Paese

Il problema dell’eccessiva burocratizzazione del Paese e dell’inefficienza della Pubblica Amministrazione nel suo complesso è considerato dai business leader e dai cittadini come uno dei principali, se non il principale, problema, che frena la crescita dell’Italia, la sua attrattività e la sua competitività internazionale.

La ricerca, a cura di Ambrosetti Club, affronta la questione della burocrazia nel Paese partendo dall’analisi dei principali problemi attuali e dei nodi di lungo periodo che affliggono la Pubblica Amministrazione in Italia, i servizi pubblici e la relazione tra la macchina dello Stato e le imprese e i cittadini, con l’obiettivo di individuare delle proposte concrete e fattibili che, se realizzate nella loro interezza, possono ridare slancio alla P.A. italiana e sburocratizzare il Paese, contribuendo ad un rilancio economico atteso da tempo.

 

Position Paper

 




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.