Overview

comunicazione digitale

La rivoluzione digitale nella Comunicazione per la competitività delle imprese e la sfida per i CEO

La comunicazione diventa sempre più rilevante e centrale per il successo competitivo delle imprese, in quanto ha un forte impatto sul posizionamento del brand, sulla brand reputation e brand identity, elementi vitali per i conti economici delle imprese. Chi metterà al centro delle proprie strategie la comunicazione, risulterà vincente.

La rivoluzione digitale nella Comunicazione per la competitività delle imprese e la sfida per i CEO

Questo studio nasce per fornire una prospettiva nuova sul ruolo della comunicazione digitale e sul suo potenziale nell’accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane, al fine di migliorarne le performance economico-finanziarie e rafforzarne la competitività a livello internazionale.

Più in dettaglio lo studio intende:

  • fornire le migliori analisi e insight strategici sulle tendenze attuali e future con riferimento alla rivoluzione digitale della comunicazione;
  • creare meccanismi strutturati di confronto, dialogo e ingaggio, con tutti gli stakeholder privati e pubblici per favorire un dibattito allo stato dell’arte della conoscenza e di visione futura sull’innovazione tecnologica e sulla digitalizzazione;
  • fornire delle indicazioni concrete alle imprese sulle possibilità di sviluppo del business generate dalle nuove tecnologie e dai cambiamenti nel settore della comunicazione digitale e della trasformazione digitale dei processi aziendali.

Queste finalità sono perseguite attraverso la costituzione dell’Advisory Board GroupM/The European House – Ambrosetti, composto di personalità appartenenti al mondo della scienza, della ricerca, delle imprese e della comunicazione, altamente qualificate, indipendenti, plurali e con la capacità di essere opinion leader sui temi oggetto di approfondimento.


Leggi lo Studio completo


Forum ThINK Digital




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.