Overview

il tempo delle donne

Maternità.
Il tempo delle nuove mamme

A seguito della seconda edizione del Tempo delle Donne (Triennale di Milano, ottobre 2015), è uscito il libro del Corriere della Sera, «Maternità. Il tempo delle nuove mamme» che contiene un contributo di The European House – Ambrosetti.

Maternità. Il tempo delle nuove mamme

“Il migliore dei mondi possibili è quello che sogniamo, ma è anche quello per il quale tante donne lavorano, si impegnano e lottano quotidianamente, nelle 27 ore di cui sono fatte le loro giornate king size. E per sperare di raggiungerlo, questo Paese delle meraviglie, bisogna cominciare a guardare — senza filtri — la realtà dell’oggi. Anche se non ci piace.

È così che è nata (lo scorso ottobre, alla Triennale di Milano) la seconda edizione del Tempo delle Donne e adesso il libro del Corriere della Sera, «Maternità. Il tempo delle nuove mamme»: per fare un punto sullo stato delle leggi e del lavoro, della situazione economica e dei servizi sociali, per capire con quali strumenti sostenere le donne mamme nel loro quotidiano e incoraggiare le ragazze che madri non sono ancora ad affrontare quell’incredibile avventura che è tirar grande un figlio/a.”


Famiglia-Lavoro: un binomio possibile

di Daniela Bianco, Rossana Bubbico, Silvia Lovati
(Responsabili della ricerca per The European House – Ambrosetti)


Fonte:  Blog 27ora Corriere.it – Condividere responsabilità (ed emozioni) Con i padri per fondare nuove famiglie
di Laura Ballio e Giusi Fasano




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.