Overview

Observatory on Europe - Rapporto Finale 2015

Improving European Integration and Competitiveness for Growth.

 

Observatory on Europe – Rapporto Finale 2015

L’“Observatory on Europe” è un think tank di respiro europeo gestito da The European House – Ambrosetti dal 2005 con il contributo di un Comitato Scientifico di grande prestigio. L’edizione di quest’anno ha visto il coinvolgimento di un Advisory Board composto da Esko Aho, Vittorio Grilli, Wolfgang Schüssel, Valerio De Molli e dai rappresentanti di ING Bank, Enel e Ferrovie dello Stato Italiane.

Durante l’edizione 2015 del Forum, che si è svolto il 2 luglio a Bruxelles, l’Advisory Board ha presentato il lavoro di ricerca realizzato ad una platea internazionale, discutendone i principali risultati con importanti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali e con i membri della business community.

Il rapporto di quest’anno si è focalizzato sul completamento del mercato interno europeo, sulle sfide e opportunità dell’Unione Europea dell’Energia e dell’Unione dei Mercati dei Capitali e il potenziale derivante dalla digitalizzazione per la crescita della produttività e la ripresa economica. In particolare, sono state analizzate le politiche da attuare su scala europea e sono state presentate le raccomandazioni per migliorare la competitività dell’UE e favorire il processo di integrazione.




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.