Overview

filiera logistica

LA PIATTAFORMA LOGISTICA NAZIONALE UIRNet

Un progetto di sistema per la competitività della filiera logistica italiana.

La piattaforma logistica nazionale UIRNet

L’efficienza del sistema logistico è una delle chiavi per la competitività delle moderne economie. L’Italia sconta colli di bottiglia e problemi di natura strutturale che penalizzano il settore e il Paese nel suo complesso. Per migliorare questa situazione, al di là del potenziamento infrastrutturale, un fondamentale contributo può venire dall’applicazione di strumenti telematici, flessibili e integrabili tra loro, in grado di migliorare la pianificazione, l’esercizio e la gestione dei flussi.

In questo quadro, si sta concretizzando una iniziativa lanciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sviluppata da UIRNet quale suo soggetto unico attuatore, che porterà a breve alla messa in opera del sistema telematico di riferimento per la gestione della rete logistica nazionale (Piattaforma Logistica Nazionale).

Documento presentato alla 40° edizione del Forum “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”. Villa d’Este, 7 settembre 2014.




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.