Overview

Summit Italia-Iran

Il potere del pensiero e delle relazioni per la promozione della crescita economica e sociale

Discorso di apertura dei lavori di Valerio De Molli alla prima edizione del Summit Italia-Iran che si è svolto il 16 e 17 maggio 2016 a Teheran.

Il potere del pensiero e delle relazioni per la promozione della crescita economica e sociale

Iran: un Paese ricco di grandi opportunità

Iran e Italia condividono una lunga storia, un background comune basato su relazioni proficue e significative sinergie in diversi ambiti. Inoltre, la rimozione delle sanzioni apre le porte a un grande potenziale inespresso per sviluppi futuri.

Oggi, una forte partnership tra Iran e Italia è più che mai importante. Questo è vero soprattutto in considerazione dell’attuale scenario globale, con un’economia mondiale che si sta adeguando a un contesto di crescita moderata, caratterizzata dal rallentamento delle economie emergenti, dai prezzi bassi delle commodity e dalla stagnazione degli scambi finanziari e commerciali.

Nell’ultimo biennio The European House - Ambrosetti ha viaggiato instancabilmente tra i due Paesi con l’obiettivo di farsi conoscere e costruire relazioni forti e durature. Il Summit Italia-Iran è il risultato dell’impegno profuso e motivo di grande orgoglio.

Apertura dei lavori di Valerio De Molli al primo Summit Italia-Iran



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.