Overview

Sviluppo territoriale

Quarta edizione del Forum Liguria 2022

The European House – Ambrosetti nel 2016 ha avviato l’iniziativa “Liguria 2022”, una piattaforma di discussione e confronto tra gli attori pubblici e privati per rilanciare, attraverso progettualità concrete e una strategia di medio-lungo periodo condivisa, il modello di sviluppo del territorio ligure.

Quarta edizione del Forum Liguria 2022

The European House – Ambrosetti nel 2016 ha avviato l’iniziativa “Liguria 2022”, una piattaforma di discussione e confronto tra gli attori pubblici e privati per rilanciare, attraverso progettualità concrete e una strategia di medio-lungo periodo condivisa, il modello di sviluppo del territorio ligure.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Regione Liguria e beneficia del supporto di: Compagnia di San Paolo, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Esso Italiana, Unione degli Industriali di Savona, Gruppo Duferco, CISCO Italia, Gruppo ERG, Europam, PSA Genova Pra’ – VTE, Camera di Commercio di Genova e Camera di Commercio Riviere di Liguria, Gruppo Messina.

La terza edizione del Forum, tenutasi martedì 7 maggio 2019, è stata l’occasione per condividere, con i leader imprenditoriali e istituzionali della Liguria, dell’Italia e dell’Europa le iniziative poste in essere, i risultati raggiunti ma anche le nuove sfide della Regione. Lo scorso anno, grande attenzione è stata dedicata all’avvio dei progetti portanti di sviluppo annunciati lo scorso maggio e alle linee di intervento per indirizzare il piano strategico regionale nei filoni più promettenti per la crescita del territorio, tra cui il turismo e la cultura, l’economia del mare, gli investimenti in infrastrutture, il rafforzamento dell’ecosistema dell’innovazione e della ricerca regionale.

Nella quarta edizione del Forum si condivideranno, con i leader imprenditoriali e istituzionali della Regione, dell’Italia e dell’Europa le iniziative attuate nell’ultima programmazione regionale, i risultati raggiunti ma anche le sfide future della Liguria. Tra i temi che saranno discussi:

  • il contributo dell’Alta Tecnologia e dell’Innovazione alla crescita sostenibile e inclusiva del territorio;
  • i risultati delle analisi per la valorizzazione del patrimonio pubblico e privato;
  • l’agenda di sviluppo regionale;
  • il tableau de bord di sintesi dei risultati della Liguria nel confronto nazionale e guardando anche alle specificità provinciali.
Il Forum è previsto a Palazzo Ducale, Genova.

Per effettuare l’iscrizione, La preghiamo di compilare la scheda al seguente link: https://eventi.ambrosetti.eu/2020forumliguria2022/richiesta-di-partecipazione/.

Per ulteriori richieste potete fare riferimento alla segreteria organizzativa:
Loredana Zaccuri, e-mail loredana.zaccuri@ambrosetti.eu, tel. 0246753.263.

 

 


Visita il sito dedicato
Scarica i documenti della terza edizione



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.