La dodicesima edizione del Rapporto Meridiano Sanità affronta le tematiche della salute in una prospettiva più ampia, considerando gli impatti rilevanti su ambiti che vanno oltre i confini della sanità, soprattutto nel mondo del welfare, come anticipato già nelle edizioni passate.
Meridiano Sanità è un think tank indipendente e professionale, progettato e realizzato da The European House – Ambrosetti con il sostegno di un pool di aziende del settore con l’obiettivo di creare una piattaforma innovativa per elaborare riflessioni strategiche e stimolare il dialogo sul futuro della sanità nel nostro Paese.
Dal 2005 ad oggi Meridiano Sanità ha sviluppato una serie di analisi sullo scenario della sanità in Italia, analizzando le dinamiche di spesa e di organizzazione del sistema sanitario italiano anche in confronto alle esperienze di altri paesi europei.
Ogni anno, a Novembre, il lavoro di analisi e le raccomandazioni di policy vengono presentate e condivise con i policy makers e gli altri stakeholder nel Forum Meridiano Sanità.
I temi principali dell’edizione 2017 sono stati:
Partner, The European House - Ambrosetti