Overview

banche del futuro

Ricerca "Le banche del futuro"

La ricerca “Banche del Futuro: sfide tecnologiche e opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione” ha la missione di comprendere gli impatti della transizione dall’attuale assetto competitivo nel settore bancario verso i nuovi modelli di “Banche del Futuro” con particolare attenzione alla trasformazione delle banche in “Tech Companies” e alle implicazioni su strategie, offering, modelli organizzativi e capitale umano.

 

Ricerca “Le banche del futuro”

Le evoluzioni del contesto globale e di quello finanziario, dal sempre più forte impatto della tecnologia all’irrompere di nuovi attori nel sistema finanziario, dall’evoluzione del cliente alla consapevolezza che le nuove crisi, come quella sanitaria ora in corso, sono sempre più rapide e meno prevedibili, costringono a riflettere in modo organico sulla strategia e sui modelli organizzativi che le banche devono adottare per affrontare le sfide che si pongono loro nell’immediato futuro.

La ricerca dal titolo “Banche del Futuro: sfide tecnologiche e opportunità offerte dall’ecosistema dell’innovazione” ha la missione di: Comprendere gli impatti della transizione dall’attuale assetto competitivo nel settore bancario verso i nuovi modelli di “Banche del Futuro” con particolare attenzione alla trasformazione delle banche in “Tech Companies” e alle implicazioni su strategie, offering, modelli organizzativi e capitale umano.

L’assunto della ricerca è che:

Tutte le aziende saranno aziende tecnologiche
(Tech Companies) o “non saranno”

Leggi il comunicato stampa
 Ricerca “Le Banche del Futuro”
Executive Summary



Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.