Overview

Scenari Economici

Gli scenari economici per il 2015 e l’UVET Travel Index

Le previsioni del ciclo economico italiano per la fine del 2014 e per il 2015, nonché il più ampio quadro congiunturale in cui le imprese dovranno muoversi nei successivi 12 mesi.

Gli scenari economici per il 2015 e l’UVET Travel Index

Si è svolta il 25 e il 26 novembre presso i padiglioni di Fiera Milano City – MiCo la dodicesima edizione del BizTravel Forum, evento di riferimento in Italia (oltre 1.300 partecipanti nel 2013) per la mobility, gli eventi e il turismo organizzato da Uvet American Express.

Durante l’evento, dedicato nel primo giorno all’impatto di EXPO 2015 sul Sistema Italia e al turismo e al “brand” Italia nella digital economy, è stata presentata la ricerca Scenari economici e Uvet Travel Index” realizzata da The European House – Ambrosetti.

Il lavoro riprende e aggiorna l’innovativo modello econometrico previsionale – UVET Travel Index – sviluppato da The European House – Ambrosetti che lega le dinamiche dei viaggi d’affari al ciclo economico nazionale.

Le previsioni del ciclo economico italiano per la fine del 2014 e, soprattutto, per il 2015, nonché il più ampio quadro congiunturale in cui le imprese dovranno muoversi nei prossimi 12 mesi sono stati illustrati nella presentazione al convegno di apertura di Valerio De Molli, martedì 25 novembre.




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.