Overview

Forum ELT

DIGITAL TRANSFORMATION:
NUOVI CONFINI, CRESCITA E SICUREZZA DEL PAESE

Rivoluzione 4.0: un fenomeno completamente orizzontale che investe imprese, istituzioni, comunità, ecc. e modifica i rapporti di forza nello scenario internazionale, stravolgendo le economie mondiali: da quelle nascenti e quindi più facilmente modellabili sui nuovi parametri, a quelle già consolidate e che dovranno perciò recepire velocemente il cambiamento.

Forum ELT 2017

“Digital Transformation:
nuovi confini, crescita e sicurezza del paese”

Martedì 18 luglio 2017
Dalle ore 15.30 alle ore 20.15
Roma – Foro Italico (Sala della Scherma)

Scopri il Programma

La trasformazione digitale, intesa come l’affermazione di processi basati sull’utilizzo di macchine intelligenti interconnesse e collegate ad internet, è la necessaria risposta che le imprese e la società devono dare al cambiamento in atto, attraverso l’adozione di tecnologie abilitanti.

Quali sono le sfide e le difficoltà da affrontare, ma anche quali le opportunità e le nuove prospettive per il futuro che questa Rivoluzione pone, sono alcuni dei temi che verranno affrontati al Forum “Digital Transformation: nuovi confini, crescita e sicurezza del paese” – svolto in collaborazione con Elettronica Group, impresa dedicata alla produzione di macchinari tecnologici per la difesa – che si è tenuto martedì 18 luglio a Roma presso il Foro Italico (Sala della Scherma).

Il dibattito si è incentrato sul cambiamento in atto che, diversamente dalle precedenti rivoluzioni industriali, è continuamente alimentato dalle proposte e richieste della società. Inoltre, ha illustrato come le tecnologie e componenti duali ideati dal mercato civile siano in realtà utilizzabili anche per il settore della difesa e come i due mondi si stiano avvicinando e diventando via via più inscindibili e necessari l’uno all’altro.

Leggi
il Position Paper


Presentazioni:

Madi Piano Mortari

Madi Piano Mortari


Tel.  +39 02 46753 230
madi.piano.mortari@ambrosetti.eu