Forum organizzato per conto di Conftrasporto-Confcommercio con l’ambizioso obiettivo di analizzare i sistemi di trasporto e logistica delle merci in Italia e all’estero, per dibattere in maniera nuova questo segmento dell’economia che è fondamentale per la crescita.
Il 4° Forum Internazionale di Conftrasporto, organizzato in collaborazione con The European House – Ambrosetti, si terrà lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2018 a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como.
Conftrasporto, il maggiore organismo di rappresentanza e punto di aggregazione delle realtà operanti nei settori del trasporto, della spedizione e della logistica, si pone con questo Forum l’ambizioso obiettivo, anche attraverso un’analisi approfondita e comparativa dei sistemi di trasporto e logistica delle merci in Italia e all’estero, di dibattere in maniera nuova questo segmento dell’economia che è fondamentale per la crescita.
L’obiettivo del Forum è quello di affrontare anche le criticità e le aspettative legate al mondo dei trasporti, avvalendosi di testimonianze di primo piano, nazionali e internazionali.
Il programma prevede i seguenti argomenti:
Tra i relatori che hanno confermato la loro partecipazione: il Commissario Europeo per i Trasporti, Violeta Bulc; il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani; i Presidenti di Regione Lombardia, Attilio Fontana; Liguria, Giovanni Toti; Lazio, Nicola Zingaretti; il Vice Presidente della Camera dei Deputati, Maria Rosaria Carfagna.