Overview

Observatory on Europe

Tavola rotonda “Le strategie dell’Unione europea per migliorare la qualità dell’aria”

La tavola rotonda di alto livello “Le strategie dell’Unione europea per migliorare la qualità dell’aria” si svolgerà a Bruxelles nella mattina del 10 luglio p.v. (ore 10:00 – 12:30) presso il Cercle Royal Gaulois Artistique et Littéraire.

Tavola rotonda “Le strategie dell’Unione europea per migliorare la qualità dell’aria”

Observatory on Europe

Tavola rotonda “Le strategie dell’Unione europea per migliorare la qualità dell’aria”

Il tema della qualità dell’aria è sempre più in primo piano nell’agenda politica dell’Unione europea, e l’inquinamento atmosferico rappresenta oggi una delle sfide ambientali e sociali più significative. Si tratta inoltre di un ambito che ha un impatto di vasta portata sulle catene del valore industriali e tecnologiche, dal momento che le misure volte a ridurre l’inquinamento dell’aria potrebbero dare impulso all’innovazione e aumentare la competitività dell’Unione europea nel settore delle eco-innovazioni.

Questa tavola rotonda di alto livello, organizzata da The European House – Ambrosetti in partnership con ENEL, si rivolge a un pubblico ristretto e selezionato, formato da rappresentanti di istituzioni, politica e società civile, e potrà contare sulla partecipazione di rappresentanti dell’Agenzia europea dell’ambiente, di istituzioni europee, ONG e reti delle principali città europee.

L’evento è una delle attività dell’Observatory on Europe, il nostro think tank europeo che da tredici anni si occupa di integrazione e competitività dell’Unione, e sarà l’occasione per un forum finalizzato a un dialogo strutturato e a uno scambio di idee, conoscenze e buone pratiche, per contribuire così ad aumentare la capacità degli stakeholder coinvolti di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. L’obiettivo sarà quello di riflettere sullo sviluppo di politiche, progetti e programmi inerenti all’inquinamento e alla qualità dell’aria, nonché discutere nuove tecnologie e modelli di governance e di business in grado di ridurre le emissioni.

L’evento si svolgerà a Bruxelles nella mattina del 10 luglio p.v. (ore 10:00 - 12:30) presso il Cercle Royal Gaulois Artistique et Littéraire

 


Emiliano Briante

Emiliano Briante


Tel.  +39 02 46753 286
emiliano.briante@ambrosetti.eu