Overview

Forum Villa d'Este

Anteprima del Forum di Cernobbio "Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

Giovedì 31 agosto 2017 – ore 15:00 – 18:30
Villa d’Este – CERNOBBIO (CO)

Seguirà un aperitivo

Anteprima del Forum di Cernobbio “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

Anteprima del Forum di Cernobbio
“Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

31 agosto 2017

Alcuni protagonisti della quarantatreesima edizione del Forum di Villa d’Este “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive” tracceranno i futuri trend geopolitici ed economici.

Un’occasione per fare intelligence sul quadro internazionale e aggiornare la propria visione sulle prossime sfide e opportunità per il business.

In particolare saranno approfonditi i seguenti temi:

  • Il futuro dell’Europa: Stati Membri e Governance, ruolo delle istituzioni, populismo;
  • Eurozona: l’Europa a più di un anno dalla Brexit;
  • Il futuro del lavoro: nuove organizzazioni e nuove competenze nella digital enterprise.

Relatori

Niall Ferguson
Senior Fellow del Centre for European Studies della Harvard University e Senior Fellow dell’Hoover Institution della Standford University, è stato inserito da Time Magazine nella lista delle cento persone più influenti al mondo. Attualmente è anche visiting Professor presso la Tsinghua University di Pechino. Scrive settimanalmente sul Sunday Times e il Boston Globe.

Mario Monti
Già Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Economia e delle Finanze, è Senatore a vita. È Presidente dell’Università Bocconi di Milano. È stato per dieci anni membro della Commissione Europea, responsabile del Mercato unico, servizi finanziari e fiscalità (1995-1999) e della Concorrenza (1999-2004). Prima di entrare alla Commissione Europea, alla Bocconi è stato Professore di Economia e Rettore.

alec-rossAlec Ross
Esperto d’innovazione, è autore di “The Industries of the Future”, best seller 2016 del New York Times e tra i primi 10 libri di business in America. È stato Senior Advisor del Segretario di Stato Hillary Clinton. È Distinguished Visiting Fellow alla Johns Hopkins University. Tra i top 100 Global Thinkers secondo “Foreign Policy” e tra le 10 personalità che cambieranno le regole del gioco in politica secondo “The Huffington Post”. Ha ricevuto il “Distinguished Honor Award” dal Dipartimento di Stato USA e l’“Internet & Society Award” dalla Oxford University.

Per informazioni:
Chiamare il numero 0246753.280 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: summit@ambrosetti.eu


Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu