Overview

Forum Villa d'Este

Anteprima del Forum di Cernobbio "Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

giovedì 1° settembre 2016
ore 14:30 – 18:00
Villa d’Este – CERNOBBIO (CO)

Anteprima del Forum di Cernobbio “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

Anteprima del Forum di Cernobbio
“Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”

1° settembre 2016

Alcuni protagonisti della quarantaduesima edizione del Forum Ambrosetti di Cernobbio “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive” tracceranno i futuri trend dell’economia globale, degli equilibri geopolitici e dell’innovazione.

Sarà l’occasione per confrontare con esperti internazionali la propria visione sulle prossime sfide e opportunità per il business.

In particolare saranno approfonditi i seguenti temi:

  • quadro economico-finanziario internazionale
  • rischi geopolitici
  • eurozona
  • tecnologie disruptive, nuove regole dell’innovazione e competitività delle imprese e dei Paesi.

Relatori

enrico-lettaEnrico Letta
È stato Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana. È Dean della Paris School of International Affairs, Sciences Po (Parigi), Presidente dell’Associazione Italia –ASEAN e co-Presidente della Conferenza del British Council Italia – UK. Le sue ultime pubblicazioni sono: “Andare insieme, andare lontano” e “L’Europa è finita?”.

alec-rossAlec Ross
Esperto d’innovazione, è autore di “The Industries of the Future”, best seller 2016 del New York Times e tra i primi 10 libri di business in America. È stato Senior Advisor del Segretario di Stato Hillary Clinton. È Distinguished Visiting Fellow alla Johns Hopkins University. Tra i top 100 Global Thinkers secondo “Foreign Policy” e tra le 10 personalità che cambieranno le regole del gioco in politica secondo “The Huffington Post”. Ha ricevuto il “Distinguished Honor Award” dal Dipartimento di Stato USA e l’“Internet & Society Award” dalla Oxford University.

marcel-fratzscherMarcel Fratzscher
Economista, esperto di sistemi monetari e finanza internazionale. È Presidente del German Institute for Economic Research (DIW Berlin), uno tra i più prestigiosi think thank di ricerca economica in Europa ed è Professore di Macroeconomia e Finanza alla Humboldt University (Berlino). È stato a capo della Divisione Analisi di Politica Internazionale della Banca Centrale Europea e precedentemente ha operato al Peterson Institute for International Economics, al Ministero delle Finanze dell’Indonesia, all’Asian Development Bank e alla Banca Mondiale.


Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu