Overview

HR Global Summit

Il futuro delle organizzazioni e della funzione HR

Martedì 28 novembre 2017
ore 9.30 – 16.30 (ritrovo ore 9.00)
Melià Milano Hotel (Via Masaccio, 19).

HR Global Summit 2017

HR Global Summit
“Il futuro delle organizzazioni e della funzione HR

28 novembre 2017

Chief HR Officer globali ed esperti mondiali intervengono come relatori al Summit per parlare del futuro delle organizzazioni e della funzione HR.

In particolare, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • HR Disrupted: come si gestiranno e svilupperanno le persone in azienda nei prossimi anni;
  • I talenti “Gen Y” e “Gen Z”: come attrarli e trattenerli;
  • Come essere o diventare un’organizzazione resiliente;
  • Data-Driven Decisions: sono sopravvalutate o serve davvero rivoluzionare l’organizzazione?;
  • Adhocracy: un modello organizzativo che tende alla gestione dell’imprevisto, alla flessibilità ed alla cultura dei compiti;
  • Motivazione e automotivazione: leve e barriere;
  • Stress e pressione: come trasformarli in benessere e prestazioni di successo.

Scheda di adesione


Lucy Adams
Former HR Director di BBC. In questo ruolo si è occupata di formazione e sviluppo, comunicazione interna, resourcing, employee relations, organization design e change management. Ha ottimizzato il personale e il management di BBC producendo un risparmio di oltre 25 milioni di sterline su base annua. Prima di entrare in BBC è stata a capo della funzione risorse umane per diverse aziende. In particolare è stata Group HR Director presso Eversheds LLP e Serco plc. Esperta di HR, leadership e innovazione, svolge consulenze per diverse imprese. È autrice del libro “HR Disrupted” che fornisce indicazioni concrete e consigli pratici su come innovare la gestione delle risorse umane in un mondo sempre più disrupted.

Julian Birkinshaw
Professor & Chair di Strategy and Entrepreneurship alla London Business School. Insieme a Gary Hamel ha fondato il Management Innovation Lab – MLab. “Management Today” lo ha definito “uno dei sei guru del management di prossima generazione”. È spesso citato da “CNN”, “BBC”, “The Economist”, “Wall Street Journal” e “The Times”. Esperto di innovazione strategica e gestione del cambiamento, è consulente di imprese quali Rio Tinto, SAP, ABN AMRO, GSK, ABB, Ericsson, Kone, Exxon, WPP, Bombardier, Sara Lee, HSBC, Akzo Nobel, Roche, UBS, BBC e Novo Nordisk. Ha pubblicato diversi libri sull’imprenditorialità aziendale, il knowledge management, la gestione dei clienti globali, le relazioni tra sede e filiali, le organizzazioni a rete, l’impresa “ambidestra” e la gestione dell’innovazione.

Marco Grazioli
Presidente di The European House – Ambrosetti e Responsabile dell’Area “Vantaggi competitivi attraverso le persone” che comprende le practice Change, Readiness, Customer e Business Acceleration, Professione Manager e Marketing&Sales; di formazione sociologica, è esperto di processi di cambiamento e di come trasformare i comportamenti delle persone in risultati di business attraverso le leve organizzative e la gestione HR. Insegna Processi Decisionali e Negoziali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha pubblicato “Creare governare e dirigere”, “Come si decide in azienda” e “Cambiamenti – Azione collettiva e intrecci organizzativi in un’epoca di crisi”.

Alberto Ribera
Professore di Managing People in Organizations presso la IESE Business School. È Direttore accademico della Coaching Unit ed insegna il corso MBA “Personality and Leadership” che  nel 2009 ha ricevuto il Premio Eccellenza IESE. Insegna anche il corso “Managing Oneself” del Global Executive MBA e altri corsi executive su leadership, relationship management ed executive coaching. È stato visiting professor presso università e business school in oltre 20 paesi e guest speaker presso diverse conferenze internazionali tra cui il World Economic Forum. Ha svolto attività di insegnamento per diverse aziende tra cui Enel, Compagnia di San Paolo, Banco di Napoli, Telecom Italia, Saint Gobain, The Arab Contractors, Egypt Telecom, BBVA, Banco de España, Enrst&Young, Hewlett Packard, PricewaterhouseCoopers. In precedenza ha lavorato per l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Commissione Europea.

Giacinto Siciliano
Direttore della casa di reclusione di Milano Opera, in servizio dal 1993 in vari istituti con diverse tipologie di detenuti anche in contesti particolarmente complessi che ha sempre fortemente caratterizzato con un processo di profondo cambiamento. Cura con particolare attenzione le tematiche del lavoro penitenziario, del trattamento, dell’osservazione, della gestione dei detenuti di criminalità organizzata, della prevenzione del rischio suicidario, della formazione del personale, e negli ultimi anni della gestione e valorizzazione delle risorse umane in strutture complesse, della motivazione dei collaboratori, dell’apprendimento e del cambiamento organizzativo e culturale. Premiato da vari enti per la qualità dei risultati raggiunti, l”innovazione, l’impegno sul fronte della solidarietà e sulle relazioni tra carcere e territorio e per la capacità nel costruire “modelli”.


mailPer ulteriori informazioni
Vi preghiamo di contattare la Segreteria Organizzativa:
Tel. +39 02 46753.372; e-mail: summit@ambrosetti.eu.


Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu