Overview

HR Global Summit

Il futuro delle organizzazioni e della funzione HR

Martedì 28 novembre 2017
ore 9.30 – 17.00 (ritrovo ore 9.00)
Melià Milano Hotel (Via Masaccio, 19).

HR Global Summit 2017

HR Global Summit
“Il futuro delle organizzazioni e della funzione HR

28 novembre 2017

Chief HR Officer globali ed esperti mondiali intervengono come relatori al Summit per parlare del futuro delle organizzazioni e della funzione HR.

In particolare, verranno approfonditi i seguenti temi:

  • guidare le risorse umane in un mondo “disrupted”: come aiutare le organizzazioni a migliorare produttività, agilità e creatività;
  • adhocracy: un modello organizzativo che tende alla gestione dell’imprevisto, alla flessibilità ed alla cultura dei compiti;
  • motivazione e automotivazione: leve e barriere;
  • stress e pressione: come trasformarli in benessere e prestazioni di successo;
  • talenti: come attrarli e motivarli;
  • age at work: sfide e opportunità;
  • VAR e calcio: a proposito di cambiamenti “disruptive”.

Scheda di adesione


Lucy Adams
Già HR Director di BBC, dove si è occupata di formazione e sviluppo, comunicazione interna, resourcing, employee relations, organization design e change management. Prima è stata a capo delle Risorse Umane di altri Gruppi quali per esempio Eversheds LLP e Serco plc. È autrice del libro “HR Disrupted” che fornisce indicazioni concrete e consigli pratici su come innovare la gestione delle risorse umane in un mondo sempre più disrupted.

Julian Birkinshaw
Julian Birkinshaw è Professore di Strategy and Entrepreneurship e Vice Preside della London Business School. É membro di: British Academy ed è stato è stato recentemente incluso anche per il 2017 nella classifica dei 50 Top Global Management Thinkers. É autore di quindici libri, tra cui “Fast/Forward”, “Becoming a Better Boss”, “Reinventing Management”  e oltre un centinaio di articoli in riviste accademiche come The Harvard Business Review e The Sloan Management Review. É citato di frequente da media internazionali come CNN, BBC, The Economist, The Wall Street Journal, The Huffington Post, Businessweek, The Times. É invitato regolarmente a conferenze di business in Regno Unito, Europa, Nord America e Australia.

Marco Grazioli
Presidente di The European House-Ambrosetti e Responsabile dell’Area “Vantaggi competitivi attraverso le persone”. Di formazione sociologica, è esperto di processi di cambiamento e di come trasformare i comportamenti delle persone in risultati di business attraverso le leve organizzative e la gestione HR. Insegna Processi Decisionali e Negoziali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Fiona Mullan
VP International HR di facebook, dove fino al 2016 è stata Head of HR EMEA. Con 20 anni di esperienza nel settore, prima di entrare in facebook ha lavorato per Microsoft ricoprendo i ruoli di Senior HR Director Asia Pacific, International Director of Staffing e HR Director Ireland. Fra le principali competenze sviluppate: Leadership Development, Talent Acquisition, Employee engagement strategies, change programs.

Alberto Ribera
Professore di Managing People in Organizations presso la IESE Business School. È Direttore accademico della Coaching Unit, tiene il corso MBA “Personality and Leadership” e il corso “Managing Oneself” del Global Executive MBA, oltre a realizzare altri interventi su leadership, relationship management ed executive coaching. È stato visiting Professor presso università e business school in oltre 20 paesi e guest speaker in conferenze internazionali.

Nicola Rizzoli
Responsabile e Designatore della Commissione Arbitri per il campionato di calcio di Serie A. Ha esordito in Serie A nell’aprile 2002. Nominato per due anni consecutivi miglior arbitro italiano e miglior arbitro del mondo nel 2014, ha diretto quasi 200 partite nella massima serie e, a livello internazionale, la finale di Europa League nel 2010, quella di Champions League nel 2013 e quella dei Mondiali brasiliani 2015. Nel 2016 ha ricevuto il “Premio Giulio Campanati”, venendo giudicato dalla UEFA come miglior direttore di gara del Campionato Europeo di Calcio UEFA Francia 2016. Dal 2011 al 2016 è stato premiato come miglior arbitro AIC.

Giacinto Siciliano
Direttore della casa di reclusione di Milano Opera, cura con particolare attenzione le tematiche del lavoro penitenziario, del trattamento, dell’osservazione, della gestione dei detenuti di criminalità organizzata, della prevenzione del rischio suicidario, della formazione del personale e negli ultimi anni della gestione e valorizzazione delle risorse umane in strutture complesse, della motivazione dei collaboratori, dell’apprendimento e del cambiamento organizzativo e culturale.


mailPer ulteriori informazioni
Vi preghiamo di contattare la Segreteria Organizzativa:
Tel. +39 02 46753.372; e-mail: summit@ambrosetti.eu.


Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu