Overview

Leadership Global Summit

Il futuro della leadership

Giovedì 22 giugno 2017
ore 9:30 – 16:30
Barcelò Aran Mantegna – Roma.

 

Leadership Global Summit 2017

Leadership Global Summit
“Il futuro della leadership”

22 giugno 2017

Con le testimonianze di accademici internazionali, Direttori HR globali di multinazionali e rappresentanti del mondo dello sport e delle istituzioni, il Summit ha illustrato quali strumenti e competenze serviranno ai leader per continuare a guidare con successo i propri team.

Dato il contesto di riferimento sempre più tecnologico e digitale, sono stati approfonditi i seguenti temi:

  • Come cambierà il lavoro e quale nuova leadership sarà necessaria in questo scenario?
  • Perché sarà vincente un modello di leadership agile ed orizzontale?
  • Quali strumenti di comunicazione e persuasione deve perfezionare il leader per massimizzare l’ingaggio dei propri collaboratori?
  • Quali lezioni per i Leader dal mondo del Basket, dell’Esercito e della Magistratura?

Marco Belinelli
Cestista professionista in forza agli Charlotte Hornets nel campionato NBA. È il primo giocatore italiano a vincere il campionato NBA, conquistato nel 2014 assieme ai San Antonio Spurs. Lo stesso anno ha vinto la gara del tiro da tre nel corso dell’All-Star Game. Ha debuttato con la Nazionale italiana ai mondiali del 2006 con una media punti di 13,5, la più alta della squadra.

Mirco Caffelli
Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. È a capo del jet Pony 0 e, con la sua pluriennale esperienza maturata prima come gregario e poi come capoformazione, dirige via radio il volo assicurandone spettacolarità e sicurezza.

Piercamillo Davigo
Presidente della II Sezione Penale presso la Corte Suprema di Cassazione e dell’Associazione Nazionale Magistrati. Icona della stagione del pool “Mani Pulite”, ha trattato procedimenti relativi a reati di corruzione e concussione ascritti a politici, pubblici funzionari, imprenditori.

Janina Kugel
Chief Human Resources Officer di Siemens AG. Tra gli altri, ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane di Siemens Italia, Direttore Global Commercial Execellence di Siemens AG ed è stata Vice Presidente (Business Transformation e Knowledge Management) di Siemens Communications, Group Strategy.

Jean-Francois Manzoni
Presidente della IMD Business School a Losanna dove è anche Professore di Leadership e Sviluppo Organizzativo. In precedenza, ha fondato e diretto il programma LEAP (for Leadership Excellence through Awareness and Practice) all’INSEAD di Singapore e ha guidato il Global Leadership Centre.

Niro Sivanathan
Professore di Sviluppo Organizzativo alla London Business School. Studia come la “psicologia del sé” influenzi il processo di decision-making e come la gerarchia sociale – attraverso l’esperienza psicologica del potere e dello status – modifichi i nostri comportamenti. Scrive  su FT, Time Magazine, Wall Street Journal, Washington Post, Sunday Times e Forbes.


mailPer ulteriori informazioni
Vi preghiamo di contattare la Segreteria Organizzativa:
Tel. +39 06 855095.21; e-mail: summit@ambrosetti.eu.


int(42341)
int(5453)
Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu