Overview

marketing global summit

Il futuro del Marketing

Martedì 17 ottobre 2017
ore 9:30 – 16:30
Melià Milano Hotel (Via Masaccio, 19).

Marketing Global Summit 2017

Marketing Global Summit
“Il futuro del Marketing”

17 ottobre 2017

Esperti mondiali e Chief Marketing Officer globali di grandi Gruppi internazionali si danno appuntamento al Summit per presentare la propria visione sul futuro del Marketing.

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare i relatori sulle sfide dei prossimi anni, con particolare riferimento ai seguenti temi:

  • l’era della digitalizzazione e dei big data: come cambierà il marketing delle aziende;
  • la digitalizzazione inevitabile: quanto costa e quanto rende;
  • quando il brand diventa vulnerabile nell’era digitale;
  • l’impatto della digitalizzazione sui brand: come valutarli, in termini finanziari e non solo;
  • cambiano i processi decisionali e di acquisto dei clienti: cosa devono fare le aziende;
  • i segnali “Go and Stop”: perché i clienti non comprano il vostro prodotto/servizio e come evitare che ciò avvenga.

Scheda di adesione


Borja Castresana
Già Global Chief Marketing & Communication Officer di Desigual. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore marketing, ha ricoperto ruoli a livello globale e regionale per diverse aziende. Esperto di brand strategy e brand communication, dopo una prima esperienza in Henkel, entra in Danone in qualità di Brand Manager fino a diventare Vice President Marketing Actimel e Vice President Digital Media WWBU. Prima di approdare in Desigual, ha ricoperto il ruolo di Global Chief Marketing & Communication Officer presso Pronovias.

Amitav Chakravarti
Professore di Marketing alla London School of Economics. Ha insegnato presso la New York University, l’MIT Sloan School of Management, la Johnson School of Management, la Cornell University e la University of California. Tra i “Top 10 best-rated instructors” del Dipartimento di Management della LSE. Ha collaborato con alcuni tra i più importanti Gruppi mondiali tra cui Barclays, BBC, Campari, Dell, Deutsche Bank, Google, Harrods, IBM, Johnson & Johnson, L’Oréal, McDonald’s e Ferragamo.

Goutam Challagalla
Professore di Marketing and Strategy e Direttore del programma Strategic Marketing in Action presso la IMD Business School. È stato Area Marketing Coordinator, Associate Dean  Executive Education e PhD Area Coordinator presso il Georgia Institute of Technology ad Atlanta ed ha collaborato con grandi Gruppi mondiali quali 3M, AT&T, AXA, Cargill, Cargotec, GE, Gea, HSBC, IBM, Kone, Tetra Pak, Thyssenkrupp e UPS.

Bertrand Chovet
Già Managing Director & Partner di Interbrand. Lavora nel settore marketing da oltre 20 anni e, prima della carica attuale, ha ricoperto importanti posizioni sia in aziende multinazionali sia in agenzie di pubblicità e comunicazione. Ha lavorato come Communication & Marketing Manager presso l’Imperial Chemical Industries e successivamente è passato in DDB dove ha ricoperto diversi ruoli occupandosi di Brand fino a diventare Partner della società.

Kenny Jacobs
Chief Marketing Officer di Ryanair. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore marketing, è stato a capo del marketing di Moneysupermarket PLC ed ha lavorato nel settore retail in qualità di Marketing Director presso Tesco Ireland e come Brand Director per Tesco UK. In precedenza ha lavorato per Metro Group ricoprendo diversi ruoli nell’area marketing in Europa e in Asia.

Stephen Norman
SVP Sales and Marketing di PSA Group. Ha iniziato la sua carriera presso Rover Group nel 1976. Fino al 2004 è stato Chief Executive Officer Francia del Gruppo Volkswagen. Dal 2005 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Global Marketing Director presso Fiat. Nel 2007 è passato al Gruppo Renault come Global Marketing Director.

Richard Willis
Director Digital Marketing EuRoMEA di Mattel Inc., è alla guida di Strategic Operations, Media e Content Strategy, Digital Engagement, Analytics e Insight. Digital leader ed esperto di marketing rivolto ai Millennials e alla Generazione Z. È responsabile di campagne complesse, multi-market e multi-channel con un focus sul raggiungimento dei KPI in un contesto digitale in continua evoluzione.


mailPer ulteriori informazioni
Vi preghiamo di contattare la Segreteria Organizzativa:
Tel. +39 02 46753.228; e-mail: summit@ambrosetti.eu.


Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu