Overview

Workshop Vendite

L’esperienza è il marketing,
sia nel mondo reale
che in quello virtuale

Martedì 27 ottobre 2015
ore 9.30 – 17.00 (ritrovo ore 9.00)
Meliá Milano Hotel (Via Masaccio 19, Milano)

Workshop Vendite 2015

Workshop Vendite
“Incontro con Joseph Pine”

27 ottobre 2015

Joseph Pine_80x80Joseph Pine, pioniere della Customer Experience e dell’Experience Economy, è autore e consulente di fama internazionale. I suoi studi sulle nuove frontiere del marketing, sulla nuova economia, sulla nuova sensibilità del cliente e su come la digitalizzazione stia dissolvendo il confine tra reale e virtuale, ne fanno uno dei pensatori più originali del nostro tempo.
Il suo primo libro è stato il pluripremiato “Mass Customization: The New Frontier in Business Competition”.
È del 1999 il best-seller “The Experience Economy: Work Is Theatre & Every Business a Stage”, definito da 800ceoread come “Uno dei 100 migliori libri di business di tutti i tempi”.
Nel 2007, ha scritto “Authenticity: What Consumers Really Want” che è stato indicato da Amazon.com come “uno dei dieci migliori libri di business dell’anno” e citato in un articolo di copertina del TIME tra le “10 idee che stanno cambiando il mondo”.
Nel 2011, ha pubblicato “Infinite Possibility: Creating Customer Value on the Digital Frontier”, sul rapporto tra tecnologie digitali e marketing.
È Fondatore di Strategic Horizons, con cui aiuta le imprese a realizzare nuovi modi di aggiungere valore alla propria offerta.


I temi del Workshop

I beni e i servizi non sono più sufficienti. Ciò che si aspettano i clienti – privati o aziende – sono eventi memorabili che creino coinvolgimento diretto, siano essi reali o virtuali.
Siamo entrati infatti nell’Experience Economy ed è necessario che ogni Manager faccia proprio un principio chiave: l’esperienza è il marketing.
Il modo migliore per generare domanda, partendo da qualsiasi offerta, è creare un’esperienza (reale o virtuale) talmente unica che i clienti non possano fare a meno di viverla e acquistare.
Joseph Pine ha approfondito questo concetto spiegando come trasformarlo in azioni concrete e ha fornito principi applicabili a tutte le attività di marketing, finalizzati a rendere memorabili le interazioni con i clienti.
Diversi momenti di dibattito e condivisione – in aggiunta ad alcuni lavori di gruppo – hanno reso il Workshop un’esperienza a tutti gli effetti.


Luca Trovato

Luca Trovato


Tel.  +39 02 46753 366
luca.trovato@ambrosetti.eu