Overview

DIALOGHI ITALO-FRANCESI PER L’EUROPA 2018

Italia, Francia ed Europa nel mondo digitale

1° edizione
mercoledì 30 maggio 2018
Luiss – Villa Blanc, Via Nomentana, 216, Roma

 

DIALOGHI ITALO-FRANCESI PER L’EUROPA 2018

DIALOGHI ITALO-FRANCESI PER L’EUROPA

1° edizione
mercoledì 30 maggio 2018 
Luiss – Villa Blanc, Via Nomentana, 216, Roma

 

Nel 2018, le Università LUISS di Roma e Sciences Po di Parigi, in collaborazione con The European House – Ambrosetti, hanno lanciato i “Dialoghi Italo-Francesi per l’Europa”. L’obiettivo è di riunire regolarmente leader francesi e italiani per discutere, in modo confidenziale e aperto, sulle questioni prioritarie per il business e per l’economia, e più in generale per il futuro dell’Europa e delle giovani generazioni, delineando strategie e proposte per rafforzare ulteriormente le relazioni tra i due paesi.

I Dialoghi sono un appuntamento annuale di riferimento in grado di fornire contenuti a valore aggiunto e momenti di relazione e networking tra le business community dei due Paesi.

Questa iniziativa è tanto più necessaria oggi che nel corso degli ultimi anni si è registrato il rischio di un indebolimento delle relazioni economiche ed imprenditoriali tra Francia e Italia, nonostante la lunga storia comune, costellata da una profonda e reciproca amicizia, a testimonianza della pluriennale vicinanza dei due Paesi su tematiche d’integrazione europea, pace e solidarietà.

La prima edizione dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa è stata realizzata il 30 maggio 2018 al tema della Francia, l’Italia e l’Europa nel mondo del digitale. Ha riunito a Roma presso la sede di Luiss Villa Blanc oltre 150 capi azienda, imprenditori, accademici, leader politici e istituzionali italiani e francesi.

È stato distribuito in questa occasione un Position Paper elaborato da The European House – Ambrosetti:

Una solida partnership tra Italia e Francia:
alcuni ambiti di azione all’interno
del più ampio contesto europeo

Rassegna stampa

Vai al sito della prima edizione dei
Dialoghi italo-francesi per l’Europa

 


 


 


    Madi Piano Mortari

    Madi Piano Mortari


    Tel.  +39 02 46753 230
    madi.piano.mortari@ambrosetti.eu