Overview

Summit Italia-Iran

TAVOLA ROTONDA
L'Iran rappresenta ancora un'opportunità commerciale per le aziende italiane ed europee?

Milano, 19 Marzo 2019
Melià Milano Hotel – Via Masaccio, 19
Inizio: 16.30 (registrazione ore 16:15) – Termine dei lavori: 18.30
I posti sono limitati

Summit Italia-Iran

COSTRUIRE UNA COMUNITÀ ESCLUSIVA ED INFLUENTE DI LEADER PER LA CRESCITA DELLE LORO AZIENDE, DEI LORO PAESI E DEI LORO CONTINENTI

Gli ultimi dati mostrano che le sanzioni statunitensi cominciano ad avere un forte impatto sull’Iran e le sue attività con le compagnie straniere.
Le esportazioni dell’UE verso l’Iran sono diminuite del 18% (2018 vs. 2017), le importazioni del 6%. Il calo è ancora più accentuato considerando il quarto trimestre del 2018 rispetto allo stesso trimestre 2017: -38% nelle esportazioni e -68% nelle importazioni.
L’impegno degli Stati Uniti contro l’Iran è stato confermato il 13 febbraio a Varsavia, occasione in cui il Vice Presidente Pence ha bruscamente rimproverato lo sforzo congiunto di Regno Unito, Germania e Francia per proteggere le loro aziende dalle sanzioni statunitensi attraverso il nuovo INSTEX.

Per discutere degli ultimi sviluppi ed esplorare le opportunità disponibili per le aziende italiane ed europee in Iran, The European House – Ambrosetti organizza un tavolo di lavoro di alto livello nell’ambito della Comunità Iran – Italia.

Parleremo di:

  • Prospettive strategiche, discutendo le relazioni Iran – UE e le sue implicazioni per le imprese da una prospettiva geopolitica, economica e legale
  • Business Environment e opportunità esistenti per le aziende dell’UE in settori selezionati (macchinari, agro-alimentare, medico e farmaceutico, …)
  • Strumenti per supportare business e investimenti, condividere conoscenze sui veicoli esistenti (INSTEX, forfaiting, …) e ascoltare le esigenze e le priorità delle aziende italiane al fine di modellare conseguentemente tali strumenti.

L’evento ospiterà leader ed esperti di business internazionali tra cui amministratori delegati, avvocati, accademici e rappresentanti delle istituzioni. L’evento è concepito per massimizzare l’interazione tra i partecipanti e fornire conoscenze e soluzioni operative.

L’evento è riservato ai Presidenti e agli Amministratori Delegati di aziende e operatori iraniani ed europei di primo piano.

La partecipazione è solo tramite invito.
La quota di partecipazione è di € 600 + IVA per iscrizioni entro il 13 marzo. Oltre tale data la quota di partecipazione sarà di € 850 + IVA.

Disponibilità di posti limitata.


Visita il sito dedicato dell’Iran-Italy Summit


mail

Per ulteriori informazioni, Vi preghiamo di contattare:
➢ per i partecipanti italiani – Manijeh Merlini: manijeh.merlini@ambrosetti.eu – Tel.: +39.0246753.626
➢ per i partecipanti iraniani – Luca Miraglia: maria.ahari@quarkupgroup.ir  – Tel.: +98.(0)21.22571258