Overview

Summit Italia-Sudafrica

Building an Exclusive, Influential Community of Leaders for Growing their Enterprises and their Countries

Quarta edizione
Martedì 24 e mercoledì 25 ottobre 2017
Pretoria – Sudafrica.

Summit Italia-Sudafrica

Giunto ormai alla quarta edizione, il Summit Italia-Sudafrica rappresenta l’appuntamento annuale di riferimento per la comunità economica bilaterale e regionale.

Il Sudafrica rappresenta una piattaforma strategica di investimento, sia per l’esportazione verso i mercati globali, sia per l’espansione nei mercati dei Paesi SADC. Il Paese presenta un’economia vivace e le caratteristiche per diventare un polo produttivo innovativo, versatile, dinamico e leader a livello mondiale. Nonostante questo enorme potenziale, gli scambi bilaterali tra Italia e Sudafrica sono ancora ridotti. I due Paesi hanno diverse opportunità di sinergie per ammodernare il contenuto tecnologico del proprio sistema industriale, per aumentare il know-how delle aziende e per crescere insieme nei mercati globali.

Al Summit sono ammessi esclusivamente i presidenti e i CEO di primarie società, i ministri e i vertici istituzionali sudafricani ed europei. La partecipazione è su invito.

Una cena di gala rappresenterà una straordinaria occasione di scambio.

Verranno affrontati temi quali: Scenario geopolitico, Il settore agro-industriale e alimentare, I componenti per l’industria automobilistica e ferroviaria, Il Made in Italy incontra il Made in Africa, Il settore energetico e la produzione di energia, Settore farmaceutico ed e-Health, Corridoi e infrastrutture regionali.

Partner 2016

Summit Italia-Sudafrica_Partner


mail

Per ulteriori informazioni contattare:
per i partecipanti africani:
Nico de Kockinfo@grownconsulting.co.za – Tel. +27 82 941 4041 / +27 11 8050689
per i partecipanti europei:
Eleonora Magnani southafrica.italy.summit@ambrosetti.eu – Tel. +39 02 46753303