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think tank

BABYLON II
Il Branded Entertainment

Babylon è il Think Tank per l’Innovazione nella Comunicazione che sviluppa filoni di idee e di proposte, codificando un nuovo linguaggio e costruendo consenso in modo imparziale e plurale. L’obiettivo di Babylon è quello di creare un punto di dialogo tra tutti gli stakeholder del frammentato mondo della comunicazione, per aumentare la competitività delle aziende esplorando le frontiere innovative e discutendo insieme le strategie vincenti.

BABYLON II

Babylon II, il think tank sul branded entertainment, ha:

  • Riflettuto sul legame tra brand e contenuto nell’epoca dei social media
  • Approfondito come e quando lo storytelling possa creare un legame solido tra il brand ed il proprio pubblico
  • Analizzato come il neuromarketing possa aumentare l’efficacia delle strategie comunicative
  • Discusso ed elaborato un corretto framework per la misurazione della performance del BE grazie ai Big Data.

 

Le tematiche di Babylon II sono state sviluppate:

  • Focalizzandosi sulla qualità dei contenuti; tema che ha riguardato i company site, l’offerta tv, il news market, i formati adv, la proposta generalista vs. la proposta verticale
  • Mettendo l’accento sulla qualità del consumo: tempo dedicato, profilazione dell’utenza, targetizzazione con le annesse tematiche di CRM
  • Tenendo sempre come sotto testo le tematiche di Babylon I, facendole emergere secondo ragioni oggettive/convenienze/richieste
  • Sviluppando un benchmark concreto di confronto su casi specifici, soprattutto internazionali e continuando a coinvolgere testimonial internazionali portatori di innovazione:
    • Nel marketing (con particolare riferimento ai branded contents e alla formula EC=MC, (Every Company is a Media Company)
    • Nell’adv (con una particolare attenzione al mobile adv)
    • Nell’informazione (New York Times e The Guardian hanno molto da raccontare)
    • Nella gestione della relazione con il prosumer da una parte e l’inserzionista dall’altra (BuzzFeed e Huffington Post sono modelli diversi e importanti).

Come i Big Data innoveranno il brand entertainment?


BABYLON – Il Progetto

Babylon è il Think Tank  per l’Innovazione nella Comunicazione, nato nel gennaio del 2014, che sviluppa filoni di idee e di proposte codificando un nuovo linguaggio e costruendo consenso in modo imparziale e plurale.

Babylon è il Think Tank aperto a Agencies, Broadcasters, Digital Companies, Global Spenders, Publishers e Media Centers che fanno parte dello scenario della comunicazione. Discute, approfondisce e individua linee strategiche per favorire l’evoluzione del contesto digitale e delle mutate abitudini dei consumatori.

Si propone di offrire un momento di riflessione e scambio di idee tra tutte le componenti del mondo della comunicazione, per creare la community dei protagonisti innovativi in un ecosistema comunicazionale e tecnologico in rapida e continua evoluzione.

In un mondo della comunicazione con strumenti di misurazione inadeguati per l’epoca, non integrati e incapaci di parlare tra di loro, The European House – Ambrosetti ha progettato una nuova piattaforma di cooperazione per la misurazione innovativa, dando vita a Babylon.

L’avvento del digitale ha contribuito ad ancora maggiori e più veloci cambiamenti. Negli ultimi dieci anni si è assistito ad un’accelerazione digitale che ha rivoluzionato il consumo di media da parte delle persone. La convergenza degli «schermi» usati dalle persone e la migrazione dei contenuti da un device tecnologico all’altro rende sempre più possibile l’accesso a fonti e contenuti diversi, di elevata qualità, e la contaminazione degli stessi.


I Member delle prime tre edizioni di Babylon


Paolo Borzatta

Paolo Borzatta

Partner, The European House - Ambrosetti


Tel.  +39 02 46753 261
paolo.borzatta@ambrosetti.eu