Overview

Televoto

Brexit, gli imprenditori di Cernobbio ipotizzano un nuovo referendum e in caso di hard Brexit rilevano possibili impatti negativi sul business delle loro aziende

I risultati del televoto della  45° edizione del Forum The European House – Ambrosetti “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive” (6, 7 e 8 settembre, 2019, Villa d’Este, Cernobbio).

Brexit, Europa, e relazioni transatlantiche, i risultati del quinto televoto
Brexit, gli imprenditori di Cernobbio ipotizzano un nuovo referendum e in caso di hard Brexit rilevano possibili impatti negativi sul business delle loro aziende, i risultati del quinto televoto

I 200 imprenditori intervenuti a Cernobbio al Forum organizzato da The European House – Ambrosetti sono stati sollecitati anche sul tema Brexit. Il 38,7% pensa che potrà esserci un nuovo referendum che torni a valutare la volontà dei cittadini britannici, il 15,6% ipotizza una soft Brexit mentre il 16,2% crede ci sarà una hard Brexit.

Se quest’ultimo scenario dovesse concretizzarsi, il 43,5% degli imprenditori sollecitati in sala risponde che potranno esserci impatti negativi sul business delle loro aziende. Chi ritiene invece che non ci saranno conseguenze negative è il 28,6% dei votanti.

Risultato quinto televoto 

Scopri gli altri risultati




Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.