Overview

Sudafrica

Lo sviluppo della filiera dell’automotive in Sudafrica

Evento organizzato da The European House – Ambrosetti ed ANFIA
giovedì 21 luglio 2016
dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (ritrovo ore 16.15)
presso NH Collection Piazza Carlina – Torino.

Lo sviluppo della filiera dell’automotive in Sudafrica

“Lo sviluppo della filiera dell’automotive in Sudafrica:
quali opportunità di collaborazione
tra aziende italiane e sudafricane”

La riunione si inserisce nelle attività di approfondimento della terza edizione del “Summit Italia-Sudafrica” realizzata da The European House – Ambrosetti (che si terrà il 18 e 19 ottobre 2016 a Johannesburg) ed intende chiamare a raccolta alcuni operatori della filiera automotive per ragionare e riflettere sulle opportunità di espansione del settore nel mercato sudafricano e africano.

L’industria automobilistica rappresenta un pilastro portante dell’economia sudafricana (circa il 7% del PIL sudafricano, il 30% della produzione manifatturiera e il 13% delle esportazioni totali). Il Sudafrica vanta una filiera globale del valore grazie alla presenza delle maggiori case automobilistiche che producono e assemblano autoveicoli per i mercati locali e internazionali, grazie a prodotti di livello medio-alto e a prezzi competitivi. L’Italia esercita un ruolo ancora marginale in Sudafrica e nel SADC a fronte, riteniamo, di grandi opportunità nell’ambito della componentistica.





Lascia un commento

I commenti, i dati personali (nome e/o pseudonimo) e qualunque altra informazione personale inserita dall’interessato saranno diffusi sul sito web in adempimento alla richiesta espressa dall’interessato. Vd. Informativa completa.
Per presa visione e accettazione

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apprezziamo i vostri commenti. Ci riserviamo di rimuovere le frasi ritenute offensive.